Festa del Cinema di Roma, a Elodie il premio WiCA 2022

Cinema
©IPA/Fotogramma

L'Academy del Women In Cinema Award, dedicato alle donne iraniane, ha assegnato il Premio Speciale WiCA 2022 a Elodie, durante la Festa del Cinema di Roma. Il riconoscimento alla cantante romana è stato attribuito in base al talento artistico espresso nella sua prova di esordio nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L'Academy del Women In Cinema Award, dedicato alle donne iraniane, ha assegnato il Premio Speciale WiCA 2022 a Elodie, durante la Festa del Cinema di Roma (QUI TUTTE LE NEWS). Il riconoscimento alla cantante romana è stato attribuito in base al talento artistico espresso nella sua prova di esordio nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa. "La sicurezza e la sensibilità dimostrate nel tratteggiare la figura di Marilena, donna del Sud sospesa tra retaggi, passione e desiderio di una nuova vita ha lasciato il segno. Elodie - spiega l'organizzazione - ha fatto di Marilena una donna straordinaria, padrona del proprio destino e artefice della propria storia. E in questo molto vicina allo spirito di WiCA".

Il Premio Speciale a Elodie va ad aggiungersi ai riconoscimenti WiCA 2022 già annunciati a: Maria Pia Ammirati, Arisa, Chiara Francini, Giuseppe Piccioni, Lunetta Savino e alla giornalista Miriam Mauti. Il WiCA 2022 è dedicato a tutte le donne iraniane che lo slogan "Zhen, Zhian, Azadi!", "Donna, vita, libertà" protestano per Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e tutte le altre vittime, contro la feroce repressione del regime. I riconoscimenti di questa edizione saranno assegnati domenica 16 ottobre ore 19 all'Acquario Romano - Casa del l'Architettura. Sarà presente la mediatrice culturale Parisa Nazari. I premi sono conferiti da un'Academy tutta al femminile composta dalle giornaliste di cinema. WiCA è curato dall'imprenditrice culturale Claudia Conte testimonial del Premio.

IPA_IPA19248211

approfondimento

Festa del Cinema di Roma, Premio Libertas a Marjane Satrapi

Spettacolo: Per te