Tutti a bordo, trama e cast del nuovo film di Luca Miniero

Cinema
©Getty

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova commedia con Stefano Fresi, Giovanni Storti e Carlo Buccirosso al cinema dal 29 Settembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Medusa Film porta al cinema dal 29 Settembre Tutti a Bordo, il film di Luca Miniero per tutta la famiglia con Giulia Michelin, Stefano Fresi, Giovanni Storti e Carlo Buccirosso protagonisti di una storia esilarante e dinamica che attraversa l’Italia, dal Piemonte alla Sicilia.

Tutti a bordo: la trama ufficiale del film di Luca Miniero

All’età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L’idea è stata di suo padre Bruno (Stefano Fresi) che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara (Giulia Michelini). Convinto che un viaggio attraverso l’Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l’inaffidabile Claudio (Giovanni Storti), invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l’imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario (Carlo Buccirosso), che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi. Due viaggi paralleli attraverso l’Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione… E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po’ bambini.

cover-jumanji

vedi anche

Jumanji - Benvenuti nella giungla, il cast del film

Il cast di Tutti a bordo

I protagonisti di Tutti a Bordo sono grandi e piccoli. Accanto agli attori principali citati già in apertura dell’articolo troviamo anche Gigio Alberti, Helena Antonio, Andrea Vasone, Giorgia Cardaci, Gaia Messerklinger, Paolo Giangrasso, Davide Bechini, Fiorella Zullo e Alessandro Intini. Scritto da Michele Abatantuono e Lara Prando, Tutti a Bordo è ispirato alla commedia francese Attention au depart! del 2021. Dopo Benvenuti al Sud e Sono Tornato, Luca Miniero si confronta con un nuovo remake prodotto da Indiana Production in collaborazione con Ferrovie dello Stato e Medusa Film.

blonde cast

leggi anche

Blonde, il confronto tra gli attori del film e i personaggi reali

Spettacolo: Per te