Tom Hardy ha vinto un altro torneo di Jiu-Jitsu

Cinema

Manuel Santangelo

L’attore inglese ha trionfato in un'altra competizione dopo la vittoria di qualche mese fa. Hardy è cintura blu di Jiu-Jitsu brasiliano e ha interpretato un lottatore anche nel film Warrior

 Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Immaginatevi la sorpresa di coloro che partecipando al Brazilian Jiu-Jitsu Open Championship 2022 si sono trovati a combattere con mister Edward Hardy, per tutti Tom, star di Hollywood con all’attivo film come Mad Max: Fury Road e Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Si sarà trattato di un bello shock ma sarebbe ingenuo pensare che l’interprete britannico abbia portato a casa il torneo solo grazie all’effetto sorpresa.

A true warrior

La passione di Tom Hardy per le arti marziali è ormai conclamata. L’attore ha d’altronde interpretato un lottatore anche sul grande schermo, nell’apprezzata pellicola Warrior del 2011. A differenza del personaggio di Tommy Riordan, Hardy non è tuttavia un cultore della MMA. L’attore è infatti cintura blu di Jiu-Jitsu brasiliano, disciplina in cui sembra cavarsela anche piuttosto bene. Ad agosto aveva già sbaragliato la concorrenza al REORG Open Jiu-Jitsu Championship di Wolverhampton, vincendo in entrambe le categorie (con e senza kimono, GI e NO-GI). A garantire sulle sue qualità in quell’occasione era stato anche uno dei suoi avversari, Danny Appleby che aveva detto: “Sono rimasto scioccato. Ma lui mi ha detto ‘Dimentica chi sono io e fai quello che faresti normalmente’. È un ragazzo molto forte, non lo penseresti mai visto il suo status di celebrità. Ho fatto circa sei tornei e sono sempre saluto sul podio. Ma lui è probabilmente l’avversario più duro che abbia mai affrontato – certamente è stato all’altezza di Bane (il cattivo interpretato da Hardy in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ndr.), questo è sicuro”. Evidentemente quel successo non deve essergli bastato.

tom-hardy-kikapress-2

vedi anche

Venom 3, la sceneggiatura è pronta. Ecco la foto postata da Tom Hardy

La notte del Jiu-Jitsu

Tom Hardy ha deciso di presentarsi con il suo nome di battesimo, Edward Hardy, nella palestra di un istituto superiore della città inglese di Milton Keynes. L’edificio scolastico sarebbe stato in quei giorni il teatro del Brazilian Jiu-Jitsu Open Championship 2022 e nessuno, tranne gli organizzatori, sapeva all’inizio che dietro quel signor Edward Hardy si nascondesse in realtà un divo del cinema. Come se non bastasse, l’attore ha dato spettacolo anche una volta iniziato il combattimento, arrivando fino alla vittoria della medaglia d’oro. L’attore è quindi anche un credibile lottatore insomma anche se a stupire molti è stata soprattutto la sua disponibilità. Uno dei portavoce dell’evento ha parlato in termini entusiastici della star al Guardian: “È un ragazzo davvero simpatico. Tutti lo hanno riconosciuto, ma era molto umile ed era felice di prendersi del tempo per permettere alle persone di farsi fotografare con lui. È stato un vero piacere vederlo gareggiare al nostro evento”. Dietro la scorza del lottatore si nasconde insomma sempre l’anima di un vero gentleman inglese.

austin-butler-jodie-comer-tom-hardy-kikapress

vedi anche

The Bikeriders, Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy nel cast

Spettacolo: Per te