Mostra del Cinema di Venezia, presentati Bardo di Iñárritu e Tár di Todd Field
I film in concorso del secondo giorno di kermesse a Venezia sono Bardo di Alejandro Iñárritu e Tár di Todd Field con Cate Blanchett. Fuori concorso Bobi Wine: Ghetto President di Christopher Sharp e Moses Bwayo mentre Orizzonti Extra apre con L'origine du mal di Sébastien Marnier. Sul red carpet i protagonisti e le star più attese
1 nuovo post
Cate Blanchett è al Lido per presentare TÁR il primo dei due film in concorso oggi. Interpretato dalla stessa attrice e da Noémie Merlant, Nina Hoss, e Mark Strong, il film diretto dal regista americano Todd Field mette ancora una volta una figura femminile al centro: Lydia Tár (Cate Blanchett) è una delle più grandi direttrici d’orchestra al mondo, e la prima donna a dirigere a Berlino la più grande orchestra tedesca. Il mondo in cui si muove però le è ostile e il suo straordinario talento di cui deve continuamente dare prova non è una protezione sufficiente dalle insidie.
Cate Blanchett presenta il suo ultimo film: TÁR
Cate Blanchett è al Lido per presentare TÁR il primo dei due film in concorso oggi. Interpretato dalla stessa attrice e da Noémie Merlant, Nina Hoss, e Mark Strong, il film diretto dal regista americano Todd Field mette ancora una volta una figura femminile al centro: Lydia Tár (Cate Blanchett) è una delle più grandi direttrici d’orchestra al mondo, e la prima donna a dirigere a Berlino la più grande orchestra tedesca. Il mondo in cui si muove però le è ostile e il suo straordinario talento di cui deve continuamente dare prova non è una protezione sufficiente dalle insidie.
Dario Franceschini; "Dal 18 al 22 settembre al cinema a 3,50 euro
"Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un'esperienza unica che arricchisce". Lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina nell'ambito della 79esima Mostra del Cinema di Venezia in cui è stata presentata la nuova iniziativa promozionale promossa da ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il Ministero della Cultura, che permetterà al pubblico di accedere in sala, dal 18 al 22 settembre, a soli 3,50 euro. Un'iniziativa che vede una grande partecipazione degli esercenti cinematografici: in tutta Italia saranno oltre duemila gli schermi che aderiscono alla promozione.
L'incantevole Cate Blanchett parla del regista Todd Field
Le parole della diva Cate Blanchett circa il regista Todd Field, a cui si deve il film Tár.
Il look firmato Ermanno Scervino scelto dalla top model Alessandra Ambrosio
Un mini abito sexy ed elegante, in pizzo bianco abbinato a un blazer ton sur ton, è il look scelto dalla top model Alessandra Ambrosio per il suo arrivo al Lido di oggi, 1° settembre.
Una clip dell'attesissimo film diretto da Luca Guadagnino
L'account ufficiale del film Bones and All, l'attesissima pellicola diretta da Luca Guadagnino con protagonisti Taylor Russell e Timothée Chalamet, ha condiviso una clip del film.
Per vedere la conferenza stampa di oggi
Ecco il link a cui potete vedere la conferenza stampa di oggi. Si può scegliere tra la versione con la traduzione in inglese e la versione con la traduzione in italiano.
Bill Nighy, protagonista del film Living
Ecco il mitico Bill Nighy alla conferenza stampa di queste ore del film Living."Devo aver fatto qualcosa di bello in una vita precedente se queste persone hanno voluto lavorare con me", ha detto l'attore.
Le parole degli attori del film Living con Bill Nighy
Alla conferenza stampa del film Living di Bill Nighy, adattamento del capolavoro Vivere di Akira Kurosawa, ha parlato il cast diretto dal regista Oliver Hermanus, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2022. La pellicola vanta la presenza di un gigante: il mitico Bill Nighy.
La conferenza stampa del film Bobi Wine Ghetto President
Il politico e musicista ugandese Bobi Wine alla conferenza stampa del film non fiction dedicato a lui, "Bobi Wine Ghetto President".
Da Anthony Hopkins a Penelope Cruz, ecco tutti gli ospiti più attesi
La kermesse che proseguirà fino al 10 settembre promette di presentare pellicole di valore e con aspirazioni da Oscar ma anche di portare tanto, tantissimo glamour in Laguna. Ecco gli ospiti più attesi in questi giorni a Venezia
Mostra del cinema di Venezia, gli ospiti più attesi. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del cinema di Venezia, da Anthony Hopkins a Penelope Cruz gli ospiti più attesiEcco i 5 film diretti da registi italiani in concorso
Da Bones and All di Luca Guadagnino a Il Signore delle formiche di Gianni Amelio, da L'immensità di Emanele Crialese a Chiara di Susanna Nicchiarelli, sino a Monica di Andrea Pallaoro, ecco la cinquina di titoli firmata da cineasti italiani in gara per il Leone D'Oro
Venezia 79, i 5 film italiani in concorso. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del cinema di Venezia 2022, i 5 film diretti da registi italiani in concorso. FOTOCatherine Deneuve riceve emozionata il Leone d'oro alla carriera
Ecco l'attrice francese Catherine Deneuve mentre ritira il premio che le è stato consegnato ieri sera, il Leone d'oro alla carriera. "Sono molto orgogliosa per questo Leone d'oro alla carriera", ha detto la diva con grande emozione.
Il video messaggio di Zelensky
"La vostra opinione importante, la vostra parola è forte!", queste le parole di Zelensky. Il presidente dell'Ucraina in un video messaggio ha chiesto di far sentire la nostra voce e non lasciarli soli.
Julianne Moore, Presidente della Giuria: "Un onore per me essere qui"
L'attrice Julianne Moore è la presidente della giuria della 79ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Eccola alla cerimonia di apertura della kermesse cinematografica, quando con emozione ha detto che per lei è un onore essere a Venezia.
Rocío Muñoz Morales, madrina del Festival: ecco la sua fotostoria
L'attrice e conduttrice spagnola, che possiamo ammirare nel film Sky Original "(Im)Perfetti criminali", ha condotto la serata di apertura e condurrà anche quella di chiusura della 79/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Ha aperto la rassegna mercoledì 31 agosto, nella serata di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 10 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali
Mostra di Venezia 2022, Rocío Muñoz Morales è la madrina del Festival
Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia 2022, chi è Rocío Muñoz Morales, madrina del Festival. FOTOWhite Noise, Adam Driver nel film che ha aperto la Mostra
White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea di affrontare i banali conflitti della vita quotidiana, confrontandosi con temi universali ma intangibili come l’amore, la morte e la possibilità di raggiungere la felicità.
Venezia 2022, White Noise è il film di apertura della Mostra
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2022, White Noise inaugura la Mostra del CinemaWhite Noise di Noah Baumbach
Il film di apertura di ieri, White Noise di Noah Baumbach, è tratto dall’omonimo romanzo di Don De Lillo e vede nel cast Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy e Sam Nivola.
Dirty Difficult Dangerous, una storia d'amore e di sopravvivenza ambientata a Beirut
Dirty Difficult Dangerous è ambientato a Beirut, in Libano, nei giorni nostri. Ahmed, un rifugiato siriano, e Mehdia, un'immigrata etiope che lavora come domestica, vivono un amore clandestino. La loro storia lì non ha futuro così decidono di fuggire alla disperata ricerca di una vita migliore.
Dirty Difficult Dangerous, presentato ieri il film sull'amore clandestino a Beirut
Le Giornate degli Autori hanno visto ieri come film d'apertura Dirty Difficult Dangerous di Wissam Charaf sull'amore clandestino a Beirut tra il rifugiato siriano Ahmed e l’immigrata etiope Mehdia.