Emily, il trailer della pellicola con Emma Mackey nei panni di Emily Brontë

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Emma Mackey sarà Emily Brontë nella pellicola con Alexandra Dowling e Amelia Gething nei ruoli delle sorelle Charlotte e Anne

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nelle scorse ore il canale YouTube di Warner Bros. UK & Ireland ha distribuito il trailer ufficiale del biopic sulla vita dell’autrice di Cime Tempestose

emily, il trailer e il cast

approfondimento

Cary Grant, in arrivo il biopic sull'attore

 

Emma Mackey sarà Emily Brontë nella pellicola che segnerà il debutto alla regia di Frances O’Connor, autore anche della sceneggiatura. Poco fa Warner Bros. UK & Ireland ha regalato al pubblico le prime immagini ufficiali del lavoro.

 

Emily racconterà la vita della scrittrice e la nascita di uno dei più grandi classici della letteratura. La pellicola vedrà Alexandra Dowling e Amelia Gething interpretare le sorelle Charlotte e Anne Brontë, presenti anche Oliver Jackson-Cohen, Fionn Whitehead, Adrian Dunbar e Gemma Jones.

emily, la trama

approfondimento

Cinema, tutti i video

 

Parallelamente all’uscita del trailer, Warner Bros. UK & Ireland ha distribuito la sinossi ufficiale: “Emily racconta la vita immaginata di una delle autrici più famose al mondo, Emily Brontë. Il film vede protagonista Emma Mackey nel ruolo di Emily, una ribelle e anticonformista, che trova la sua voce e scrive il classico letterario Cime Tempestose”.

approfondimento

Amy Winehouse, annunciata la regista del film biopic Back To Black

Il testo poi riporta: “Emily esplora le relazioni che l’hanno ispirata, il suo rapporto forte e appassionato con le sorelle Charlotte e Anne, il suo primo doloroso e proibito amore per Weightman e la sua attenzione per l’anticonformista fratello che lei idolatra”.

Spettacolo: Per te