Emily, il trailer della pellicola con Emma Mackey nei panni di Emily Brontë

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Emma Mackey sarà Emily Brontë nella pellicola con Alexandra Dowling e Amelia Gething nei ruoli delle sorelle Charlotte e Anne

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nelle scorse ore il canale YouTube di Warner Bros. UK & Ireland ha distribuito il trailer ufficiale del biopic sulla vita dell’autrice di Cime Tempestose

emily, il trailer e il cast

 

Emma Mackey sarà Emily Brontë nella pellicola che segnerà il debutto alla regia di Frances O’Connor, autore anche della sceneggiatura. Poco fa Warner Bros. UK & Ireland ha regalato al pubblico le prime immagini ufficiali del lavoro.

 

Emily racconterà la vita della scrittrice e la nascita di uno dei più grandi classici della letteratura. La pellicola vedrà Alexandra Dowling e Amelia Gething interpretare le sorelle Charlotte e Anne Brontë, presenti anche Oliver Jackson-Cohen, Fionn Whitehead, Adrian Dunbar e Gemma Jones.

cary-grant-kikapress

approfondimento

Cary Grant, in arrivo il biopic sull'attore

emily, la trama

 

Parallelamente all’uscita del trailer, Warner Bros. UK & Ireland ha distribuito la sinossi ufficiale: “Emily racconta la vita immaginata di una delle autrici più famose al mondo, Emily Brontë. Il film vede protagonista Emma Mackey nel ruolo di Emily, una ribelle e anticonformista, che trova la sua voce e scrive il classico letterario Cime Tempestose”.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il testo poi riporta: “Emily esplora le relazioni che l’hanno ispirata, il suo rapporto forte e appassionato con le sorelle Charlotte e Anne, il suo primo doloroso e proibito amore per Weightman e la sua attenzione per l’anticonformista fratello che lei idolatra”.

amy-winehouse-kikapress-2

approfondimento

Amy Winehouse, annunciata la regista del film biopic Back To Black

Spettacolo: Per te