Il trailer di Triangle of Sadness, la dark comedy che ha conquistato Cannes

Cinema

La clip offre un sostanzioso assaggio dello spirito satirico della prima pellicola in inglese di Ruben Östlund, già Palma d'Oro per The Square nel 2017

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Manca ancora un po' di tempo per l'arrivo in sala di Triangle of Sadness ma col trailer ufficiale diffuso da Neon il grande pubblico può ora farsi un'idea abbastanza consistente delle atmosfere del film dello svedese Ruben Östlund che ha portato a casa la Palma d’Oro all'ultimo Festival di Cannes.
Il film, una dark comedy che punta il dito contro le manie del capitalismo, sarà distribuito il prossimo autunno a partire dal 7 ottobre, data annunciata nella clip.

Triangle of Sadness: le anticipazioni del trailer

Due minuti e mezzo di immagini montate sono più che sufficienti per innalzare la curiosità su Triangle of Sadness, titolo che ha già catalizzato l'attenzione lo scorso maggio, all'epoca del Festival di Cannes, e non solo per la vittoria della Palma.

Le recensioni della pellicola di Ruben Östlund, la prima in inglese dell'acclamato regista, già vincitore del prestigioso riconoscimento francese per The Square nel 2017, hanno evidenziato il carattere davvero singolare del film che è un'opera contemporanea dallo spirito fortemente satirico.
Se la locandina del film, che mostra l'attrice Sunnyi Melles che vomita oro, è sembrata forte a una certa fascia di pubblico, l'impressione sarà più che confermata dopo la visione del trailer, un crescendo di immagini sempre più disturbanti.
La storia è il racconto delle conseguenze drammatiche ed esagerate di una vacanza di un gruppo di persone molto eterogenee a bordo di uno yacht ultra lussuoso. La crociera, iniziata pacificamente, finisce per mostrare risvolti inaspettati sia per gli ospiti ricchi e snob che per quelli meno abbienti.

@Malpaso Productions

approfondimento

I migliori film da vedere a agosto 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Nel cast Woody Harrelson e Harris Dickinson

Il trailer di Triangle of Sadness svela alcune immagini altamente significative dello spirito che permea la sconvolgente commedia scritta e diretta da Östlund che per questa storia si avvale di un cast ben assortito in cui spiccano il pluripremiato Woody Harrelson e il giovane Harris Dickinson cui è affidato il ruolo di un aspirante modello che partecipa alla crociera solo perché l'ha vinta come viaggio premio insieme alla sua ragazza, a sua volta in cerca di fama come influencer.

Il film mette insieme una serie di scene disturbanti una dopo l'altra chiamate a scioccare lo spettatore puntando anche sul fattore disgusto, specie a metà film, quando lo yacht finisce nel caos.
Triangle of Sadness è la terza pellicola che trionfa a Cannes distribuita da Neon. La società di produzione e distribuzione cinematografica indipendente americana conta tra i suoi recenti titoli di successo, Parasite di Bong Joon-ho, Titane, miglior film a Cannes nel 2021 e The Neon Demon di Refn, candidato alla Palma d'Oro a Cannes nel 2016.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te