Nope, una clip esclusiva del film con Daniel Kaluuya. VIDEO

Cinema

Da giovedì 11 agosto arriva nei cinema italiani Nope, il nuovo fanta-horror diretto dal regista Premio Oscar Jordan Peele. Nell'attesa, ecco un video in esclusiva per Sky TG24

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Accolto con entusiasmo dalla critica americana, in special modo dal New York Times  e dal New Yorker, Nope arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dall'11 agosto. Dopo Scappa - Get Out (201/), opera premiata con l'Oscar per la miglior sceneggiatura, e Noi- Us (2019), terrificante riflessione sulla figura del doppelganger, il regista e attore Jordan Peele firma Nope, originale e perturante film che mescola il vestern, l'horror e la fantascienza-

Nel cast ci sono Daniel Kaluuya (premio Oscar per  Judas and the Black Messiah) che aveva già lavorato con Peele in Get Out, affiancato da Keke Palmer (Le ragazze di Wall Street; Alice) e dal candidato all'Oscar® Steven Yeu) (Minari; Okja)

Nope, le location del film 

Nope è ambientato appena fuori Los Angeles, nell'arida e sconnessa Santa Clarita Valley nella California meridionale, dove i fratelli OJ Haywood (Daniel Kaluuya) ed Emerald Haywood (Keke Palmer), hanno ereditato un ranch di cavalli dal padre, Otis Haywood Sr. (il premio Emmy KEITH DAVID di City of Crime; Crash – Contatto fisico), membro di una generazione di addestratori. I due fratelli si ritrovano di fronte ad un impegno importante e difficile e, nonostante le loro capacità ed abilità, devono affrontare nuove sfide finanziarie e lavorative. Adiacente al ranch degli Haywood si trova Jupiter's Claim, un parco a tema per famiglie con una fattoria didattica ispirato agli anni della corsa all'oro in California, di proprietà e gestito con orgoglio evangelico da Ricky "Jupe" Park (Steven Yeun), un ex attore bambino segnato da un retroscena scandalistico da cui nella vita ha sempre cercato di fuggire.

 

nope

approfondimento

Nope, ecco una nuova clip dal film di Jordan Peele

Nope, la trama del film

OJ ed Emerald iniziano a notare fenomeni inspiegabili nel loro vasto ranch, che li conducono in maniera quasi ossessiva a volerli filmare. Il loro interesse, dirottato sempre più verso ricerche documentali elaborate e pericolose, mettono a rischio l'unica cosa che hanno: gli affari, frutto del sudore del loro defunto padre alla ‘John Henry’, che per tanto tempo li ha messi nell’ombra. Le cose si aggravano quando i fratelli si avvalgono dell'aiuto dell’esperto dipendente del negozio di Fry’s Electronics, Angel Torres (Brandon Perea; The OAAmerican Insurrection) e dell'acclamato direttore della fotografia Antlers Holst (Michael Winoctti; HitchcockWestworld – Dove tutto è concesso), sull'orlo del pensionamento. Mentre i loro sforzi e la loro arroganza superano un punto di non ritorno, portando la posta in gioco a conseguenze terrificanti, i nostri eroi vengono trascinati direttamente nell'occhio di una tempesta irreversibile. Il risultato è un vasto spettacolo horror con un nucleo centrale intimo ed emotivamente complesso.

Spettacolo: Per te