Dungeons & Dragons, il trailer ufficiale del film con Chris Pine e Michelle Rodriguez

Cinema

Nel marzo del 2023 uscirà al cinema Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, film ispirato al popolare gioco di ruolo degli anni ‘70 con protagonisti Chris Pine e Michelle Rodriguez. Il primo trailer ufficiale è stato diffuso nel corso del Comic-Con di San Diego

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Durante il Comic-Con di San Diego, che si è svolto nella giornata di giovedì 21 luglio, è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, il nuovo film fantastico con protagonisti, tra gli altri, Chris Pine e Michelle Rodriguez. Il titolo della pellicola prende ispirazione dal popolare gioco di ruolo sviluppato per la prima volta nella metà degli anni ‘70 da Gary Gygax e Dave Anerson. La data di uscita del film è prevista a marzo 2023.

Il trailer di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri

Sul canale Youtube ufficiale della Paramount Pictures è stato pubblicato il trailer ufficiale della pellicola dalla durata di circa 2 minuti. Per quanto concerne la trama precisa, per il momento c’è il massimo riserbo. Tuttavia, possiamo provare a farci un’idea seguendo quello che accade nel trailer. Nel video, infatti, possiamo vedere i protagonisti principali, tra cui Chris Pine, cercare di affrontare le insidie del loro mondo. Questi è alla ricerca di validi alleati e, con l’aiuto di Michelle Rodriguez, riuscirà a mettere in piedi una squadra pronta per superare tutte le insidie, fatte anche di mostri come una grande creatura a forma di giaguaro, dalla cui bocca escono dei serpenti.

dungons-dragons

approfondimento

Dungeons & Dragons, rivelati i look di Chris Pine e Michelle Rodriguez

Il cast del film

Oltre a Chris Pine e Michelle Rodriguez, il cast è formato da Justice Smith, Chloe Coleman, Regé-Jean Page, Sophia Lills, Daisy Head e con la partecipazione straordinaria di Hugh Grant. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri sarà diretto dalla coppia John Francis Daley e Jonathan Goldstein, che fanno parte anche della sceneggiatura insieme a Michael Gilio. La storia, invece, è stata scritta da Chris McKay e lo stesso Michael Gilio. Tra i produttori esecutivi segnaliamo Jonathan Goldstein, Chris Pine, Zey Foreman, Denis L. Stewart, Greg Mooradian e John Francis Daley. La produzione, inoltre, ha dichiarato che nel film ci sarà un cameo di “iconico giocatore di D&D”. Non è ancora trapelato il suo nome, però non è da escludere la partecipazione di uno dei personaggi di Stranger Things. Nella serie tv dei Duffer Brothers, infatti, i protagonisti adolescenti amano trascorrere il tempo libero giocando a D&D. È un’ipotesi affascinante ma, ovviamente, da confermare e prendere con le pinze. Infine, ricordiamo che una trasposizione cinematografica di Dungeons & Dragons è uscita nel 2000, con un cast formato da Jeremy Irons, Thora Birch e Marlon Wayans. La pellicola, però, non rispettò le attese e incassò solo 33 milioni di dollari dopo aver utilizzato un budget di 45 milioni per finanziarlo.

Chris Pine Dungeons & Dragons

approfondimento

Chris Pine parla di Dungeons & Dragons

Spettacolo: Per te