Mortal Kombat, Simon McQuoid torna alla regia del sequel

Cinema

Dopo il grande successo del primo capitolo, Mortal Kombat avrà un sequel che sarà diretto nuovamente da Simon McQuoid, pronto a regalare un altro film epocale ai fan della serie incentrata sul videogioco picchiaduro

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Mortal Kombat è una serie di videogiochi picchiaduro distribuita negli anni ‘90 su Playstation 1, per poi arrivare anche nelle successive console della Sony. A differenza del suo “gemello” Tekken, altro gioco incentrato sulle arti marziali, Mortal Kombat è caratterizzata dalla violenza e dalla brutalità degli scontri. Infatti, all’interno del videogame, il proprio personaggio può andare incontro alla morte al contrario di Tekken, dove semplicemente si va ko. Il successo di Mortal Kombat è stato tale che ha avuto anche una trasposizione cinematografica del 2021, che ha ricevuto critiche positive.

Mortal Kombat 2 sarà diretto anche da Simon McQuoid

Il film è uscito l’8 aprile 2021, in piena pandemia COVID-19, ed è stato prodotto dalla New Line Cinema che l’ha distribuito in contemporanea anche su HBO Max. Mortal Kombat ha segnato il debutto alla regia di Simon McQuoid, che ha diretto una pellicola di grande successo calcolando che si colloca tra i migliori titoli di sempre mai andati in onda su HBO Max. Al botteghino, invece, ha incassato quasi 85 milioni di dollari, ben oltre le aspettative iniziali. Numeri che hanno convinto Warner Bros e New Line Cinema a ipotizzare un sequel, chiamando Simon McQuoid a dirigerlo. Secondo gli showrunner, Mortal Kombat 2 sarà più imprevedibile rispetto al primo capitolo, motivo per il quale i fan sono già ansiosi di vederlo, sebbene non sia stata ancora annunciata una precisa data di uscita del lungometraggio. L’attore Taslim, interprete di Sub-Zero, ha affermato di aver firmato un contratto che prevedere altri quattro film della serie Mortal Kombat, dunque è possibile che il secondo non sia l’ultimo capitolo. In futuro, inoltre, si potrebbe vedere una pellicola incentrata sul personaggio di Johnny Cage, almeno secondo quanto dichiarato da Todd Garner, uno dei produttori di Mortal Kombat, in una passata intervista concessa a Collider.

approfondimento

Mortal Kombat 2 si farà, le news sul sequel

La carriera di Dennis McQuoid

Il regista Dennis McQuoid nasce in Australia, a Perth, ma inizia la sua carriera lavorativa come grafico professionista all’interno di alcune agenzie pubblicitarie. Successivamente, si dedica alla regia di spot pubblicitari, arrivando poi a occuparsi di videogame su XBoX e PlayStation come Halo 3 e Call of Duty. Questi suoi lavori gli sono valsi un Film Grand Prix a Cannes e un Premio Grand Clio. Dopo aver debuttato con Mortal Kombat nel 2021, lo sceneggiatore principale del film, Jeremy Slater, ha immediatamente pensato a lui come regista del sequel. Oltre a questo film, Dennis McQuoid ha altri progetti in cantiere come Omega, thriller fantascientifico prodotto dalla Sony.

approfondimento

I migliori film da vedere a luglio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te