Mortal Kombat 2 si farà, le news sul sequel

Cinema
@Warner Bros

Annunciato ufficialmente il secondo capitolo. I fan già sognano e vorrebbero vedere The Rock nel sequel della pellicola tratta dal celebre videogioco

Nel 2021 i fan di Mortal Kombat hanno potuto apprezzare il film di Simon McQuoid, al debutto alla regia in questa pellicola adattamento dell’omonimo franchise videoludico. Ci si attendeva da un po’ un annuncio in merito al secondo capitolo, finalmente giunto. È ufficiale: Mortal Kombat avrà un sequel. 

Il nuovo film del franchise è in fase di sviluppo e Warner Bros ha anche scelto lo sceneggiatore. Si tratta di Jeremy Slater, di recente impegnato nella realizzazione dello script di Moon Knight. Il primo capitolo non può essere certo annoverato tra i fenomeni dello scorso anno al botteghino (42 milioni di dollari negli USA e 83 milioni nel mondo), a causa anche della pandemia. Si temeva, dunque, una chiusura anticipata del progetto.

t

approfondimento

Mortal Kombat, online i primi 7 minuti del film. VIDEO

Mortal Kombat 2, cosa sappiamo

Simon McQuoid, regista di Mortal Kombat, si era detto pronto a proseguire il racconto pur non avendo il coraggio di dire la parola sequel: “Quella parola non la usiamo. Non ne abbiamo mai parlato, perché volevamo mettere tutta la nostra energia in questo film. Se i fan vogliono un altro capitolo, però, non è qualcosa che possiamo decidere noi”.

Annunciata la produzione di Mortal Kombat 2, come detto, ma non sappiamo ancora se McQuoid tornerà alla regia. Nulla si sa, inoltre, su trama e cast. I fan si attendono, però, la presenza nella nuova pellicola di Johnny Cage, che è di fatto il grande assente del primo film.

I fan sul web hanno iniziato a scatenarsi, ipotizzando eventuali attori coinvolti. Un nome su tutti è quello di Dwayne Johnson. Nelle ultime ore, infatti, The Rock ha annunciato il suo coinvolgimento in un film tratto da un videogioco. Le ipotesi sono tante e ora nel novero trova spazio anche Mortal Kombat 2.

t

approfondimento

Migliori film in uscita a gennaio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Mortal Kombat, trama e cast

Guardando al 2021, ecco la storia narrata nel primo capitolo di Mortal Kombat. Cole Young è un lottatore di MMA, protagonista della pellicola. È totalmente all’oscuro delle proprie origini, così come del motivo per il quale l’Imperatore del Mondo Esterno, Shang Tsung, abbia inviato Sub-Zero, suo miglior guerriero, a dargli la caccia.

Cole teme per la propria famiglia e va così in cerca di Sonya Blade. A guidarlo è Jax, Maggiore delle Forze Speciali che ha lo stesso marchio a forma di drago del protagonista. In breve quest’ultimo si ritrova nel tempio di Lord Raiden, antica divinità protettrice della Terra. Da qui si concede l’accesso al santuario. Soltanto i possessori del marchio possono. Inizia così l’addestramento di Cole. Si prepara a combattere a fianco dei campioni della Terra contro i nemici del Mondo Esterno. Una battaglia per l’Universo.

Ecco il cast di Mortal Kombat:

  • Lewis Tan: Cole Young
  • Ludi Lin: Liu King
  • Mehcad Brooks: Jax
  • Jessica McNamee: Sonya Blade
  • Hiroyuki Sanada: Scorpion
  • Josh Lawson: Kano
  • Tadanobu Asano: Raiden
  • Joe Taslim: Sub-Zero
  • Chin Han: Shang Tsung
  • Sisi Stringer: Mileena

Spettacolo: Per te