Sotto il sole di Amalfi, trailer del film sequel di Sotto il sole di Riccione

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stato pubblicato in rete il primo video che anticipa ciò che vedremo nel secondo atto cinematografico della saga. Il film uscirà il 13 luglio 2022 su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Segna il debutto alla regia di Martina Pastori, che ha diretto un ricco cast: Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari e Luca Ward, tra gli altri

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È stato pubblicato in rete il trailer del film Sotto il sole di Amalfi, secondo atto cinematografico della saga incominciata con Sotto il sole di Riccione (uscito nel luglio 2020). Stavolta il nuovo capitolo è dedicato (e ambientato) ad Amalfi.
Il film uscirà il 13 luglio 2022 su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Segna il debutto alla regia di Martina Pastori, che dirige per l’occasione un ricco cast: Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari e Luca Ward, tra gli altri.

La trama racconta i fatti a un anno di distanza rispetto al capostipite: dopo essersi incontrati per la prima volta a Riccione (accadimento dell’estate precedente, a livello di diegesi del film), Vincenzo e Camilla sono ora una coppia. Ma il loro rapporto rischierà di essere scalfito, messo a durissima prova da una vacanza sulla costiera amalfitana...
In questa pellicola la costiera amalfitana fa non solo da scenario: è addirittura una delle prime donne. Una vera e propria protagonista, altro che sola quinta. 

Sotto il sole di Amalfi segue amicizie e amori nati nei mesi caldi, sulle spiagge e in acqua, facendo fare allo spettatore un tuffo carpiato nella love story più bella, oltre che nella commedia che regala grasse risate.

Potete guardare il trailer del film nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il film

Sotto il sole di Amalfi è prodotto da Lucky Red, scritto da Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca.

Racconta ancora una volta di Vincenzo, Camilla, Furio, Irene e Lucio, i personaggi che abbiamo conosciuto nel primo capitolo di quella che sta diventando un’epopea, in stile Vacanze di Natale, per intenderci.
In questo caso, però, l’ago della bilancia pende di più verso la storia rosa. Amori ritrovati, nuove fiamme ardenti, passione, gelosia e amicizia all’ennesima potenza, ecco quali sono gli ingredienti principali della ricetta di Sotto il sole di Amalfi.  

Emily Rata cover ig

approfondimento

Vacanze in Italia, Emily Ratajkowski a Positano

La trama

Camilla è tornata dal Canada dopo aver studiato lì per un anno. Finalmente può riunirsi al suo grande amore, Vincenzo. Benché i due fossero già una coppia, stavolta dalla teoria potranno passare alla pratica: adesso possono convivere, possono stare insieme davvero, anche fisicamente oltre che idealmente.

Camilla è tornata in Italia dal Canada non da sola: è in compagnia di Nathalie, una ragazza canadese. Furio è ancora quello che abbiamo lasciato due anni fa (noi spettatori) e un anno fa (i protagonisti del film, nel senso che il primo atto della saga cinematografica è uscito due anni or sono, nel 2020, mentre questo secondo capitolo racconta fatti che avvengono dopo un anno dalla diegesi di allora). Furio - dicevamo -  continua a provarci con qualsiasi ragazza, senza un criterio e con ben poco stile…


Irene, madre di Vincenzo, è come l'abbiamo lasciata: iperprotettiva, ansiosa e perennemente preoccupata per il figlio. Assieme a Lucio, mamma Irene deciderà di seguire il figlio ad Amalfi.
Le storie si ingarbuglieranno al punto di rendere alquanto provante la love story principale, quella tra Vincenzo e Camilla. L’amore vincerà sulle piccole avversità della vita? E sulle piccole avversità dell’estate? Lo scopriremo tra poco.

Cameron_Diaz_Benji_Madden_Umbria_Montone_getty

approfondimento

Cameron Diaz, vacanze con il marito in Umbria: cena a Montone

Spettacolo: Per te