Il teaser di Matilda - Il musical svela Emma Thompson nei panni della Signorina Trinciabue

Cinema
@getty | @netflix

Netflix ha pubblicato il teaser trailer di Matilda – Il musical, nuova trasposizione del romanzo di Roald Dahl. Nel video, viene svelato il ruolo di Emma Thompson, che interpreterà la perfida signorina Agatha Trinciabue

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Annuncio ufficiale da parte di Netflix, che verso Natale pubblicherà il nuovo adattamento di Matilda, opera di Roald Dahl, che ha già avuto una trasposizione cinematografica nel 1996 diretta da Danny De Vito e intitolata Matilda 6 mitica.

Il ruolo di Emma Thompson svelato nel teaser trailer

Mercoledì 15 giugno Netflix ha pubblicato sul proprio canale Youtube il primo teaser trailer di Matilda – Il musical. Infatti, come possiamo notare nel video, questo nuovo adattamento non sarà solo una commedia, ma anche un vero e proprio musical. Sono innumerevoli le scene dove si vedono i bambini cantare, compresa la protagonista Matilda Wormwood interpretata dalla giovanissima Alisha Weir. L’antagonista principale, la perfida signorina Agatha Trinciabue, è la pluripremiata attrice Emma Thompson, quasi irriconoscibile nel trucco e nella divisa che indossa. Prima di ricordare gli altri membri del cast, c’è da fare una piccola precisazione su Emma Thompson. Il ruolo della signorina Trinciabue, inizialmente, era stato proposto a Ralph Fiennes perché la volontà era quella di far interpretare a un uomo la parte di Agatha Trinciabue. Tuttavia, successivamente, la troupe ha optato per una donna e scelto così Emma Thompson, che i fan di Harry Potter ricorderanno senz’altro come Sibilla Cooman, professoressa di Divinazione nella saga e nei film. Tornando al cast, troviamo anche Lashana Lynch nel ruolo della signorina Jennifer Honey e poi, a seguire, ecco Stephen Graham e Andrea Riseborough nei panni dei genitori di Matilda. Infine, spazio anche a Charlie Hodson-Prior, Winter Jarrett Glaspool, Rei Yamauchi Fulker, Sindhu Vee, e Meesha Garbett. Matilda - Il musical sarà diretto da Matthew Marchus, che abbiamo già visto in film come Inganni pericolosi e Pride. Matthew Marchus non è nuovo nell’universo di Matilda, essendo stato il regista della trasposizione teatrale.

emma-thompson

approfondimento

Emma Thompson nuda a 62 anni per film "Good Luck to You, Leo Grande"

Le opere di Roald Dahl

Lo scrittore britannico ha dedicato gran parte della sua carriera a romanzi per bambini. Oltre al già citato Matilda del 1988, da cui sono state tratte diverse opere, non possiamo non ricordare La fabbrica di cioccolato del 1964, Il dito magico del 1966, Danny il campione del mondo del 1975, Il GGG del 1982 e Le streghe del 1983. Opere che hanno convinto registi a portarle sul piccolo e sul grande schermo. In ordine cronologico, l’ultima a riguardo è il film Le streghe di Robert Zemeckis del 2020 con protagonista Anne Hathaway.

Matilda – Il musical sarà disponibile su Netflix il prossimo Natale (da stabilire la data precisa) e sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

t

approfondimento

Wes Anderson, nuovo film tratto da Roald Dahl con Benedict Cumberbatch

Spettacolo: Per te