Wes Anderson, nuovo film tratto da Roald Dahl con Benedict Cumberbatch

Cinema
©Kika Press
t

Un nuovo film per il celebre regista, che ha già completato i lavori per Asteroid City, titolo annunciato da Bill Murray

Non è trascorso molto tempo da quando il pubblico ha avuto modo di apprezzare l’ultimo film di Wes Anderson al cinema. Il celebre regista statunitense è però già all’opera per la sua nuova pellicola. Un ritorno al passato per lui, che pare possa dare il via alla produzione di una pellicola basata su un’opera di Roald Dahl.

Non è la prima volta che accade e l’ultimo esperimento fu un vero successo. Sono trascorsi più di dieci anni dall’uscita al cinema di Fantastic Mr. Fox, tratto da Furbo, il signor Volpe, racconto del 1977. Stavolta, invece, toccherà a La meravigliosa storia di Henry Sugar. Wes Anderson dirigerà la pellicola per Netflix. Il suo nuovo film arriverà dunque in streaming in tutto il mondo, senza dover fare i conti con eventuali limitazioni dovute al Covid legate alla sala cinematografica. Al centro del cast ci sarà Benedict Cumberbatch, nuovamente impegnato con la piattaforma dopo Il potere del cane.

La meravigliosa storia di Henry Sugar, trama

Henry Sugar è un uomo benestante col vizio del gioco. Un giorno scopre la relazione di un medico, che nel suo scritto parla approfonditamente di un paziente indiano. Questi è un chiaroveggente, capace di vedere nonostante i suoi occhi siano completamente chiusi, come verificato da più specialisti.

Una capacità incredibile, adoperata dall’uomo per un numero da circo incredibilmente redditizio. Dopo aver letto questa relazione, Henry segue la stessa procedura e assume il potere di leggere le carte bendato. Qualcosa che sfrutta per poter guadagnare. Il successo dell’esperimento, però, cambierà qualcosa in lui.

isola-dei-cani

approfondimento

I migliori film di Wes Anderson

i Nuovi film di Wes Anderson, cosa sappiamo

La notizia di questa nuova produzione giunge dal giornalista del Daily Mail Baz Bamihboye, che sottolinea come le riprese avranno luogo a Londra e l’inizio delle stesse non è molto distante. Il direttore della fotografia Robert Yeoman aveva infatti annunciato lo sviluppo di un altro film nel Regno Unito lo scorso novembre.

Questo non sarà però il solo prossimo lavoro di Wes Anderson a sorprendere pubblico e critica. Il regista è infatti in una fase molto prolifica della sua carriera. Ha già girato Asteroid City, titolo annunciato da Bill Murray in occasione della proiezione di The French Dispatch al BFI London Film Festival. Il lavoro è stato svolto in Spagna e la pellicola comprende come al solito un ricchissimo cast:

·         Bill Murray

·         Bryan Cranston

·         Hope Davis

·         Jeffrey Wright

·         Tony Revolori

·         Liev Schreiber

·         Adrien Brody

·         Jason Schwartzman

·         Tilda Swinton

·         Rupert Friend

·         Margot Robbie

·         Scarlett Johansson

·         Tom Hanks (cameo)

00-benedict-cumberbatch-getty

approfondimento

Benedict Cumberbatch: nuovo look per l’attore

Spettacolo: Per te