Hunger Games, annunciata la data d'uscita del prequel "The Ballad of Songbirds and Snakes"

Cinema

Joe Drake, presidente della casa produttrice Lionsgate, ha annunciato che il 17 novembre 2023 uscirà nelle sale il prequel di Hunger Games, intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes con protagonista un giovane Coriolanus Snow

Nel corso del CinemaCon, evento legato ai proprietari dei cinema che si è svolto al Ceasar’s Palace di Las Vegas dal 25 al 28 aprile, è stata annunciata la data d’uscita del prequel di Hunger Games. Il romanzo fantascientifico di Suzanne Collins, che ha avuto una fortunata e soddisfacente trasposizione cinematografica, si appresta così a tornare presto nelle sale cinematografiche per la gioia di tutti i fan.

Quando esce il prequel di Hunger Games

Entro la prima metà del 2022 dovrebbe iniziare la produzione di Hunger Games – The Ballad of Songbirds and Snakes, che in italiano significa La ballata degli usignoli e dei serpenti. Inizialmente, c’era incertezza sulla data dell’uscita del film, che oscillava tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Tuttavia, come affermato da Joe Drake, presidente di Lionsgate, casa produttrice che finanzierà la pellicola, il prequel sarà visibile a partire dal 17 novembre 2023. Francis Lawrence sarà confermato in cabina di regia dopo aver diretto gli ultimi tre film, così come sono stati confermati Nina Jacobson e Brad Simpson in qualità di produttori. Non può mancare, ovviamente, l’apporto della scrittrice degli Hunger Games, cioè Suzanne Collins, che avrà il compito di scrivere il soggetto del film più quello di produttrice esecutive. Infine, spazio anche per il premio Oscar per la sceneggiatura in Little Miss Sunshine Michael Arndt, appunto nelle vesti di sceneggiatore, ruolo già ricoperto nel secondo film. In attesa di definire il cast, il lungometraggio vedrà come protagonista un giovane Coriolanus Snow, che abbiamo conosciuto già nei film come autorevole e duro presidente di Panem. Nel prequel, il giovane Coriolanus Snow avrà il compito di recarsi nel Distretto 12, quello più povero di Panem, per fare da mentore a una ragazza.

hunger games 1 webphhoto

approfondimento

Hunger Games usciva nelle sale Usa 10 anni fa: 10 cose da sapere

Cosa sono gli Hunger Games?

Per chi non avesse letto i libri di Suzanne Collins e non avesse visto i quattro film che sono stati prodotti, gli Hunger Games sono dei giochi annuali che vengono organizzati a Panem, dove un ragazzo e una ragazza dei 12 Distretti vengono estratti casualmente e costretti a partecipare. Il problema, però, è che tali giochi sono violenti e cruenti, portando all’eliminazione della persona nel vero senso della parola, con un solo vincitore possibile. Tali giochi, secondo la spiegazione di Coriolanus Snow, sono stati creati per dare ordine alla civiltà ed evitare rivolte tra i Distretti. La trasposizione cinematografica del romanzo di Suzanne Collins ha lanciato Jennifer Lawrence, nei panni della protagonista Katniss Everdeen, tra le star del cinema internazionale. Di seguito, l’elenco dei quattro film della saga che hanno raccolto oltre 3 miliardi di dollari al botteghino:

  • Hunger Games (2012)
  • Hunger Games – La ragazza di fuoco (2013)
  • Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1 (2014)
  • Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2 (2015)
lenny-kravitz-webphoto

approfondimento

Hunger Games, Lenny Kravitz ricorda l'anniversario della saga

Spettacolo: Per te