Will Smith, Netflix cancella Bright 2, ma non c’entra lo schiaffo a Chris Rock

Cinema

Il film fantasy con l’attore Premio Oscar per protagonista non avrà un suo seguito

Non sembra essere un buon momento per Will Smith che, nonostante il Premio Oscar per Una famiglia vincente, è stato assalito dalle polemiche per colpa dell’ormai noto schiaffo dato a Chris Rock, a causa di una battuta infelice sulle calvizie della moglie, l’attrice Jada Pinkett Smith. Dopo essere stato escluso per dieci anni dalla cerimonia degli Oscar, infatti, Will Smith è oggi al centro di un’altra notizia: il sequel di Bright, uscito nel 2017, è stato cancellato da Netflix. La nota piattaforma di streaming avrebbe preso questa decisione in maniera definitiva, ma la decisione, secondo il tweet del giornalista Lucas Shaw, non avrebbe nulla a che vedere con lo schiaffo dato a Chris Rock.

Perché Bright 2 non si farà?

Netflix non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, per cui non sappiamo le vere motivazioni che hanno spinto il colosso dello streaming a cambiare i suoi piani. La produzione di Bright 2 era già partita con il piede sbagliato: lo sceneggiatore del primo film, Mark Landis, dopo essere stato accusato di molestie sessuali più volte, era già stato escluso dalla stesura del secondo capitolo di quella che sarebbe dovuta essere una saga. Al suo posto era arrivato Evan Spiliotopoulos, già sceneggiatore del live-action La bella e la bestia firmato Disney. Un cambiamento era stato fatto anche dal punto di vista della regia: nel maggio del 2020, infatti, al posto di David Ayer, era arrivato Louis Leterrier.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - MARCH 27: Jada Pinkett Smith attends the 94th Annual Academy Awards at Hollywood and Highland on March 27, 2022 in Hollywood, California. (Photo by Mike Coppola/Getty Images)

approfondimento

Jada Pinkett Smith sullo schiaffo di Will: "Stiamo provando a guarire"

Cancellato anche lo show di National Geographic

Dopo il brutto episodio accaduto durante la notte degli Oscar, che ha oscurato la vittoria del primo premio Oscar come miglior attore di Will Smith, molti dei suoi progetti futuri sono stati sospesi o cancellati. Tra questi anche un programma di National Geographic, a cui sembra che l’attore tenesse in modo particolare.

Nel film fantasy Bright Will Smith interpreta il ruolo dell’agente Daryl Ward, in una realtà alternativa, in cui gli esseri umani vivono al fianco di creature fantastiche. Questa la sinossi: “In un mondo in cui la realtà del quotidiano si mescola con quella di un regno incantato, un poliziotto orco lavora in coppia con un agente umano. Il loro lavoro prende una svolta inaspettata quando i due agenti entrano in possesso di una potente (e illegale) arma magica.”

I migliori film aprile cover - Marvel Entertainment

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile 2022 in streaming e al cinema FOTO

Spettacolo: Per te