“It’s All Coming Back to Me": svelata la data d'uscita del film su Celine Dion

Cinema
©Getty

Il 10 febbraio 2023 uscirà nei cinema It’s All Coming Back to Me, film ispirato a Celine Dion, che avrà una parte all’interno della pellicola interpretando sé stessa

Celine Dion è probabilmente la cantante canadese più famosa al mondo. Appena si sente parlare di lei, il primo pensiero non può non andare a My hearth will go on, colonna sonora del kolossal Titanic di James Cameron del 1997, che ha portato a casa la bellezza di 11 premi Oscar, tra cui quello per la migliore canzone. Onestamente, bisogna anche dire che sarebbe sbagliato ridurre la carriera di Celine Dion solamente per aver interpretato la colonna sonora di Titanic. La cantante, infatti, vanta una carriera di quasi 40 anni con interpretazioni in francese e inglese. Per celebrare la sua vita artistica, è in uscita nelle sale un film ispirato proprio a lei.

Trama, cast e data di uscita di It’s All Coming Back to Me

Bisognerà attendere il prossimo anno per assistere nelle sale cinematografiche a It’s All Coming Back to Me, pellicola in uscita il 10 febbraio 2023. Inizialmente, il lungometraggio si sarebbe dovuto intitolare Text for You, mentre in seguito si è scelto di chiamarlo It’s All Coming Back to Me che prende spunto dalla ballata composta da Jim Steinman e interpretata come canzone da Celine Dion nell’album Falling Into You del 1996, uno dei più venduti di sempre per l’artista canadese. Il film, che si ispira all’opera tedesca SMS für Dich di Karoline Herfurth del 2016, vede protagonista una donna che deve riprendersi emotivamente dalla tragedia legata alla morte del fidanzato. Per provare a superare il trauma, decidere di inviare messaggio al vecchio telefonino del compianto compagno, che ora appartiene a un altro uomo. Tra i due si svilupperà un rapporto che andrà oltre il semplice scambio di messaggi. A interpretare la donna sarà Priyanka Chopra Jones, il cui ultimo lavoro cinematografico è Matrix Resurrections al fianco di Keanu Reeves del 2021. Insieme a lei, ci sarà Sam Heughan, l’uomo con cui intratterrà questa sorta di relazione telematica e che abbiamo imparato a conoscere nei panni di Jamie Fraser nella serie tv Outlander. All’interno del film, ci sarà spazio anche per una parte affidata a Celine Dion, che interpreterà sé stessa. La pellicola, diretta da Jim Strouse, vede come produttori Doug Belgrad, Louise Killin, Basil Iwanyk, Sophie Cassidy, Ester Hornstein, Jonathan Furhman ed Erica Lee. Le riprese sono iniziate a metà 2020 e sono terminate all’inizio del 2021.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Celine Dion sta male, cancellate le tappe in Nord America

Vita privata di Celine Dion

Come detto, il film s’ispira non solo alla carriera ma anche alla vita di Celine Dion. La cantante si è sposata il 17 dicembre 1994 con René Angelil di 26 anni più grande. Il 23 ottobre 2010 sono diventati genitori di due gemelli chiamati Eddy e Nelson. Il 14 gennaio 2016, Celine Dion è rimasta vedova per la prematura scomparsa del marito a causa di un tumore alla gola con cui conviveva dal 1998 (da qui lo sviluppo della trama del film con la protagonista che deve riprendersi dalla perdita del compagno). Per una sfortunata e tragica coincidenza, due giorni dopo la morte di Rene Angelil, Celine Dion ha perso anche suo fratello Daniel per un cancro alla gola, alla lingua e al cervello.

Aline

approfondimento

Aline, il trailer del film ispirato alla vita di Céline Dion

Spettacolo: Per te