Secret Team 355, trailer del film con Jessica Chastain e Penélope Cruz

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'action-spy movie più atteso che ci sia, merito della coppia di protagoniste e delle altre attrici del cast, che promettono di farcene vedere delle belle. E con "belle" non intendiamo soltanto l'innegabile meravigliosa prestanza delle dive: si tratta delle attrici più interessanti del panorama internazionale, che su questo set si calano in una parte inedita che non vediamo l’ora di vedere. La pellicola è attesa nelle sale a partire dal 12 maggio

È uscito il trailer di Secret Team 355, il film con protagoniste Jessica Chastain e Penélope Cruz che si caleranno in ruoli abbastanza inediti, quelli di agenti della CIA sotto copertura, spie internazionali ed esperte informatiche.

Oltre a queste due dive, anchele altre attrici rendono la pellicola stellare: Diane Kruger, Lupita Nyong’o e Bingbing Fan completano un cast variegato per nazionalità ma super omogeneo per livello dei bravura.
La pellicola è attesa nelle sale a partire dal 12 maggio, portata al cinema da 01 Distribution.
Questo action-spy movie diretto da Simon Kinberg attira molto perché si tratta di un piacevole “sgambetto” ai cliché di genere (sia cinematografico sia sessuale). Siamo così abituati a vedere pellicole in cui gli agenti della CIA, le spie e gli esperti di informatica sono di sesso maschile che ritrovarsi davanti un film tutto al femminile che non è tratto dal solito love-romance bestseller ma viene costruito come un thriller al cardiopalma è una bella novità.

Potete guardare la clip che anticipa ciò che vedremo in Secret Team 355 nel video che trovate in alto, in testa questo articolo.

La trama

approfondimento

Penelope Cruz e Almodóvar ancora insieme: tutti i loro film

Un'arma segreta arriva nelle mani di mercenari spietati, quindi la sicurezza del mondo inizia a vacillare.

Mason Brown “Mace” è una agente della CIA sotto copertura (Il Premio Oscar® Jessica Chastain) e le verrà assegnato l'incarico di trovare l'arma. Per riuscire a portare a termine la missione, dovrà creare un team eccezionale, chiamando a raccolta le migliori spie internazionali: Marie (Diane Kruger), agente tedesca; Khadijah (Il Premio Oscar® Lupita Nyong’o) ex agente dell’MI6 ed esperta informatica, Graciela (Il Premio Oscar® Penélope Cruz) spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng (Bingbing Fan) dei servizi segreti cinesi, queste saranno le collaboratrici di Mason Brown “Mace”.

La missione porterà le protagoniste da Parigi al Marocco fino a Shanghai. La posta in gioco è davvero alta: nelle mani di queste agenti speciali c’è niente po’ po’ di meno che la salvezza della Terra.

Il cast

approfondimento

Gli occhi di Tammy Faye, arriva al cinema il film con Jessica Chastain

Il cast del film Secret Team 355 è da chapeau. Oltre alle protagoniste Jessica Chastain, Penélope Cruz, Bingbing Fan, Diane Kruger e Lupita Nyong’o, due delle presenze maschili (secondarie in questa pellicola) sono Édgar Ramirez e Sebastian Stan.


Ma gli occhi di tutti sono chiaramente puntati sulle protagoniste, la punta di diamante di Hollywood che rende quest'opera davvero eccezionale. Ricordiamo che tutte le donne presenti su questo set (eccezion fatta soltanto per Bingbing Fan) hanno vinto il premio Oscar per il loro talento attoriale.

Spettacolo: Per te