Jurassic World Dominion potrebbe essere il film più lungo della saga

Cinema

La tanto amata saga che da anni accompagna i telespettatori nel mondo preistorico di Jurassic Park, si prepara ad arrivare nelle sale dal prossimo giugno con il suo sesto capitolo. Secondo le prime news, Jurassic World – Il dominio sarà il film più lungo del franchise con ben 2 ore e 26 minuti di proiezione

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano da Collider, il nuovo film della saga di Jurassic Park, Jurassic World – Il dominio, avrà la durata di ben 2 ore e 26 minuti, diventando così il più lungo di sempre all’interno dell’intero franchise cinematografico. Diretto da Colin Trevorrow e con protagonisti Chris Pratt nel ruolo di Owen Grady e Bryce Dallas Howard che interpreta Claire Dearing, la pellicola, il cui titolo originale è Jurassic World Dominion, è attesa per la proiezione nelle sale italiane a partire dal prossimo 2 giugno.

Jurassic World – Il dominio sarà più lungo degli altri film di Jurassic Park

Se al momento il primato del film più lungo del franchise di Jurassic Park spetta alla pellicola Il mondo perduto, del 1995, diretta da Michael Crichton e della durata di ben 2 ore e 9 minuti, il suo primo posto in classifica sarà molto presto conquistato dal nuovo capitolo nelle sale dal prossimo giugno. Secondo le prime news, Jurassic World – Il dominio, accompagnerà i telespettatori in sala per ben 2 ore e 26 circa del loro tempo, diventando il film di Jurassic Park più lungo di sempre. Un primato mai raggiunto dagli altri cult della saga preisotrica come Jurassic Park (2 h e 7 min), Jurassic World – Il regno distrutto (2h e 6 min), Jurassic World (2 h e 4 min) e Jurassic Park III (1 h e 32 min). Viste le avventure che si presuppone di portare presto in scena nei cinema di tutto il mondo – con i nuovi protagonisti di Jurassic World che si interfacceranno con i personaggi principali di Jurassic Park – il minutaggio di Jurassic World – Il dominio, sembra più che lecito. Come già si evince dal trailer ufficiale, pubblicato lo scorso 10 febbraio su YouTube da Universal Pictures, alle vicende di Chris Pratt (Owen Grady) e Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) – alle prese con una lotta climatica e di specie che porterà al sopravvivere della natura o degli umani – si incrociano le storie di Laura Dern (Ellie Sattler), Jeff Goldblum (Ian Malcolm) e Sam Neill (Alan Grant), amatissimo trio della saga anni ’90.

JW3_INT_DIGITAL1SHEET_ARCADIA_GLOW_ITA

approfondimento

Jurassic World - Il Dominio, il trailer ufficiale e il poster del film

Jurassic World – Il dominio, la trama del film

Come annunciato nello stesso trailer condiviso sulla piattaforma di contenuti YouTube lo scorso 10 febbraio, Jurassic World – Il dominio, segnerà la tanto attesa conclusione dell’era giurassica, iniziata con un lungo franchise grazie a Jurassic Park nel 1993. Nuovo capitolo in cui, come si legge direttamente dalla sinossi ufficiale pubblicata da produttori e distributori del film nelle sale dal 2 giugno, si racconta di ciò che accade dopo esattamente quattro anni dalla distruzione dell’Isola di Nublar. Un vero e proprio disastro ecologico che ha portato i dinosauri più amichevoli, ma anche quelli più spaventosi, a vivere e cacciare direttamente al fianco degli umani, in un equilibrio sempre più fragile che può spezzarsi da un momento all’altro, provocando una vera catastrofe pronta a riscrivere per sempre il futuro della natura e della specie umana. Tra le mille avventure dei protagonisti di Jurassic World e Jurassic Park, i telespettatori potranno finalmente scoprire se gli esseri umani manterranno la loro condizione al vertice della catena dei predatori oppure se saranno le specie animali e i dinosauri a prendere per sempre il sopravvento.

t

approfondimento

Jurassic World - Il dominio, la nuova foto con Chris Pratt

Spettacolo: Per te