
Jurassic World - Il regno distrutto, 8 curiosità sul film
“Jurassic World - Il regno distrutto” è il sequel di “Jurassic World”, quinto capitolo della saga di “Jurassic Park”. I nuovi protagonisti di questo ciclo, che si concluderà con “Jurassic World – Dominion”, sono Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che interpretano rispettivamente Owen Grady e Claire Dearing. Ecco alcune curiosità sul film diretto da Juan Antonio Bayona

Il T-Rex tornato in questo capitolo è esattamente lo stesso apparso in “Jurassic Park” e “Jurassic World”. Si tratta di una vera e propria icona.
"Jurassic World", ecco il trailer ufficiale della nuova serie animata di Netflix
Come definito da Steven Spielberg, in questo capitolo della saga si raggiunge per la prima volta il livello di ibrido tra film sui dinosauri e film sui mostri. L’Indoraptor è un dinosauro ma, innegabilmente, un mostro.
Jurassic World 3 ritorna sul set: le nuove immagini
Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni, se non in compagnia di un maggiorenne. Nessun limite imposto invece in Italia, dal momento che il film è stato censurato. Al cinema è giunta la versione tagliata, priva delle scene più violente. Un’edizione approvata dal regista, prevista per Italia, Corea, Israele e Turchia.
Jurassic World: Dominion, foto dal set
Ottimo risultato al botteghino, con ben 13.049.440,60 dollari. Si tratta del quattordicesimo miglior incasso della storia del cinema.
Jurassic World: Dominion, ritorna Campbell Scott
Una dura scena da digerire è quella che vede il Brachiosauro restare incastrato sull’isola, mentre viene distrutta. I fan più appassionati avranno di certo riconosciuto gli stessi suoni con i quali è stato presentato per la prima volta in “Jurassic Park”.
Black Lives Matter, il movimento avrà un impatto su Jurassic World: Dominion
Ogni film della saga ha la tendenza a mostrare degli uccelli in volo. Si tratta di un accenno a una particolare teoria evoluzionistica. Ne “Il Mondo Perduto” gli uccelli diventano pterodattili. Ne “Il Regno Perduto” li si vedono sulla Pacific Coast Highway. In una scena post credit li si vede però volteggiare intorno alla Torre Eiffel del Paris Hotel di Las Vegas.

Per Blue sono serviti fino a 12 burattinai, leggermente fuori dall’inquadratura. Il team ha utilizzato la tecnologia unicamente quando costretto.

Ogni film della saga di “Jurassic Park” è stato girato alle Hawaii. “Il Regno Distrutto” non ha fatto eccezione. Le riprese si sono svolte a Oahu, così da ricreare Isla Nublar.

Nonostante gli impedimenti dati dall’emergenza coronavirus “Jurassic World – Dominion” è in lavorazione. La pandemia ha comportato anche delle modifiche alla sceneggiatura: “L’obiettivo è quello di rendere certi elementi più giusti in riferimento all’oggi e più adatti ai tempi che stiamo vivendo”.

“Jurassic World – Dominion” chiuderà la nuova trilogia, sfruttando il cast originale. Spazio a Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, che torneranno nei panni dei personaggi che fecero il proprio esordio nel lontano 1993. Immagine tratta dal profilo Twitter @samneill