Oppenheimer, anche Christopher Denham e Josh Zuckerman nel cast

Cinema

Universal Pictures annuncia l’entrata nel già ricco cast di Oppenheimer di Christopher Nolan, di due nuovi e conosciuti attori. Si tratta di Christopher Denham e Josh Zuckerman già visti rispettivamente in A proposito dei Ricardo e Desperate Housewives

Continua a crescere il già ricco parterre di artisti che prenderanno parte alla prossima (e attesissima) pellicola di Christopher Nolan, Oppenheimer, dedicata alla figura dello storico scienziato americano J. Robert Oppenheimer, considerato uno dei grandi fautori della bomba atomica. Del cast capitanato da Cillian Murphy, entrano ora a farne parte anche gli attori Christopher Denham e Josh Zuckerman. Il film, ispirato al romanzo Premio Pulitzer di Kai Bird, Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato, è stato interamente scritto e diretto dal regista Nolan e, per il momento, la data fissata per l’uscita nelle sale americane, è quella del prossimo 21 luglio 2023.

Christopher Denham e Josh Zuckerman nel cast di Oppenheimer

Nonostante i principali dettagli sui personaggi che impersoneranno nel nuovo film di Christopher Nolan non siano ancora stati resi noti, arriva direttamente da Universal Pictures la notizia che anche gli attori Christopher Denham e Josh Zuckerman siano ufficialmente entrati a far parte della squadra di Oppenheimer. Ancora giovanissimi, entrambi hanno solamente 37 anni, i due attori statunitensi sono già volti piuttosto noti del mondo cinematografico e seriale americano così come di quello internazionale. Denham non è solo recentemente apparso nella pellicola candidata agli Oscar 2022, A proposito dei Ricardo (di Aaron Sorkin, con Nicole Kidman e Javier Bardem), ma ha recitato anche in film cult del calibro di Shutter Island e Argo, nonché in serie tv di spicco come Law & Order, Person Of Interest, The Good Wife e la recente Utopia. È atteso inoltre negli episodi del nuovo progetto Apple TV+ Shining Girls dove reciterà al fianco di Elisabeth Moss e nella dark comedy di John Slattery Maggie Moore(s), con Tina Fey e Jon Hamm. Per quanto riguarda Zuckerman, dopo aver recitato in svariati episodi di serie televisive di successo come Dr. House – Medical Division, CSI: Miami, Kyle XY, ma anche Desperate Housewives, 90210 e The Big Bang Theory, è atteso nella miniserie di Paramount+, The Offer, nel ruolo di Pete Bart.

Cillian Murphy - KikaPress

approfondimento

Oppenheimer, prima foto di Cillian Murphy: riprese iniziate

Tutti gli attori al momento nel cast di Oppenheimer

Ecco i nomi degli attori che al momento sono parte ufficiale del cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan in arrivo nelle sale durante l’estate del 2023. Nel ruolo di attore protagonista, il carismatico Cillian Murphy che più volte abbiamo visto nei film del regista britannico, da Batman Begins a Inception, passando ancora per Dunkirk.

Il cast di Oppenheimer: Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon, Josh Hartnett, Florence Pugh, Emily Blunt, Rami Malek, Kenneth Branagh, Benny Safdie, Dylan Arnold, Michael Angarano, Danny Deferrari, Josh Peck, Emma Dumont, Gustaf Skarsgård, Devon Bostick, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Olli Haaskivi, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, David Dastmalchian, Jason Clarke, Louise Lombard, James D'Arcy, David Rysdahl, Guy Burnet, Harrison Gilbertson, Matthias Schweighöfer, Alex Wolff, Gary Oldman, Trond Fausa, Christopher Denham e Josh Zuckerman.

British director Christopher Nolan waves on May 12, 2018 during a photocall at the 71st edition of the Cannes Film Festival in Cannes, southern France. (Photo by LOIC VENANCE / AFP)        (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Christopher Nolan annuncia la data di uscita di “Oppenheimer”

Spettacolo: Per te