Il duo palermitano ha mostrato a sorpresa una foto dal set dove sono in corso le riprese dell'ultimo lavoro di Roberto Andò in cui Toni Servillo interpreta il drammaturgo Luigi Pirandello
Gioia ed emozione per Salvo Ficarra e Valentino Picone, protagonisti di uno scatto inedito dal set de La Stranezza, film di Roberto Andò prossimamente al cinema. In un post, condiviso sul profilo Instagram ufficiale dei due attori, il duo mostra si mostra al pubblico con gli abiti di scena ma l'attenzione è rivolta all'ospite dello scatto, l'attore Toni Servillo che nella pellicola dà il volto a Luigi Piradello.
Ficarra e Picone: la foto con Toni Servillo
Sul set di Roberto Andò, apprezzato regista di opere come Viva la libertà (2013), l'entusiasmo è alle stelle, come prova uno degli ultimi post condivisi sui social da Ficarra e Picone, in posa sorridenti insieme a Toni Servillo, star de La Stranezza, la nuova pellicola prodotta da Bibi Film, Medusa Film e Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video.
Nella foto, scattata in un momento di pausa tra una ripresa e l'altra, i due attori svelano ai fan l'ambientazione e l'aspetto dei loro personaggi, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due dilettanti alle prese con le prove di un nuovo spettacolo con la loro filodrammatica.
Ambientato nel 1920, il film racconta un momento della vita artistica e personale di Luigi Pirandello che, in viaggio in Sicilia, si imbatte nei due teatranti; l'incontro tra i tre uomini avrà esiti sorprendenti.
approfondimento
I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO
Il set tra Roma e la Sicilia
La foto, scattata dall'obiettivo di Lia Pasqualino, offre un assaggio di quello che si annuncia come un vero e proprio salto nelle prime decadi del Novecento, momento cruciale per la carriera del grande artista di Agrigento che si preparava ad una trionfale stagione di successi internazionali.
Toni Servillo, Ficarra e Picone, attualmente a metà delle otto settimane previste per le riprese, saranno occupati fino alla fine di marzo sul set del film di Roberto Andò. Il cast sta filmando a Roma e in Sicilia, ad Erice e Trapani.
Sul profilo Instagram di Ficarra e Picone è apparsa una nuova foto che mostra i due attori alle prese con un altro giorno di riprese. A scattare la foto è Valentino Picone che mostra Ficarra sullo sfondo impegnato con uno dei truccatori.
Nel film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Roberto Andò con Massimo Gaudioso e Ugo Chiti, reciteranno, oltre ai tre attori citati, anche molti altri volti noti del cinema nostrano tra cui Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.