David Beckham diventa Sir, Victoria sarà Lady

Spettacolo
©Getty

La prossima settimana l’ex calciatore riceverà il cavalierato, una delle onorificenze più importanti del Regno Unito, in occasione dei festeggiamenti per il compleanno di re Carlo III

David Beckham riceverà il titolo di Sir. La prossima settimana, infatti, l’ex calciatore otterrà il cavalierato, una delle onorificenze più importanti del Regno Unito, in occasione dei festeggiamenti per il compleanno di re Carlo III. Seppur nato a novembre, il sovrano celebra pubblicamente la ricorrenza durante la bella stagione. Secondo le indiscrezioni da Londra, Beckham avrebbe ricevuto la comunicazione ufficiale della notizia già da alcune settimane, e non solo. Il re e la regina Camilla gli avrebbero infatti ricordato il grande traguardo durante una chiacchierata al Chelsea Flower Show. In particolare, il sovrano gli ha chiesto se avesse già ricevuto il suo dono. “È stato incredibile, grazie, è stato molto gentile”, gli ha risposto Beckham.

UN TITOLO AMBITO

Beckham avrebbe desiderato a lungo il conferimento del titolo, che attribuirà inoltre alla moglie Victoria Beckham il titolo di Lady. Per anni lo sportivo non sarebbe rientrato nella lista dei possibili candidati, e aveva anche sollevato polemiche sulla sua esclusione. Nel febbraio 2017, infatti, erano trapelate alcune mail nelle quali l’ex calciatore si era scagliato contro il comitato d’onore impegnato nella selezione. Nel 2003, in ogni caso, aveva ricevuto l’Ordine dell’Impero Britannico, il riconoscimento assegnato a personalità che hanno mostrato il loro impegno e raggiunto importanti risultati.

Approfondimento

Rebecca Loos torna a parlare della presunta storia con David Beckham

Spettacolo: Per te