In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cosa sappiamo su The Greatest Beer Run Ever, il nuovo film con Zac Efron

Cinema

Il lungometraggio è basato sulla storia dell’omonimo libro di Joanna Molloy e John Chickie Donohue

Condividi:

Apple TV+ rilascerà nell’autunno del 2022 il lungometraggio del regista Peter Farrelly, dal titolo The Greatest Beer Run Ever. Non è stata ufficializzata la data di uscita, poiché la pellicola non è ancora stata portata a termine. Le puntate saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Non sono trapelate molte notizie in merito al film, ma sappiamo che nel cast troveremo le star internazionali Zac Efron, Bill Murray e Russell Crowe.

La sinossi del film e il cast principale

Nel 1967 il veterano dei Marine 26enne, John Donohue (Zac Efron), lavorava come marinaio mercantile quando, una notte, partecipò a una sorta di sfida in un bar di New York. Tutti gli uomini riuniti in quel locale, infatti, avevano perso i loro cari durante la guerra del Vietnam. Così, uno dei presenti decise di proporre quella che in molti potrebbero considerare come un’idea bizzarra: qualcuno di loro avrebbe dovuto tentare di intrufolarsi in Vietnam, rintracciare i suoi compagni in guerra e dare a ciascuno un messaggio di sostegno proveniente da casa, magari insieme a qualche birra.

Tra gli attori che hanno preso parte alle riprese, oltre ai già citati Zac Efron, Bill Murray e Russell Crowe, troviamo Jake Picking, Will Ropp, Archie Renaux, Kyle Allen, Ruby Ashbourne Serkis, Matt Cook, Omari K. Chancellor e infine Will Hochman.

Torna alla regia il Premio Oscar Peter Farrelly

La Skydance Media ha acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro il 26 aprile del 2019. L’interesse del regista Peter Farrelly, vincitore del Premio Oscar nel 2019 grazie al film Green Book, è stato immediato. Farrelly, infatti, ha iniziato subito a scrivere la sceneggiatura, insieme a Brian Currie e Pete Jones, oltre ad occuparsi successivamente della regia.

Inizialmente era prevista la presenza di Viggo Mortensen e di Dylan O’Brien, ma i due interpreti non hanno portato avanti le trattative per l’ingaggio. Zac Efron e Russell Crowe si sono uniti al cast nel luglio del 2021, mentre Murray è salito a bordo della nave solo a settembre del 2021.

Le riprese, effettuate tra il New Jersey e la Thailandia, sono iniziate nel mese di settembre scorso (2021) e non sono ancora state portate a termine.

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO