Il film sarà rilasciato negli Stati Uniti a partire dall’8 aprile prossimo e vedrà nel cast anche Dermot Mulroney e Katherine McNamara
È in arrivo l’8 aprile il nuovo spy action-thriller Agent Game diretto da Grant S. Johnson e sceneggiato da Mike Langer e Tyler W. Konney. Tra le star del cast troviamo il sessantaseienne Mel Gibson, vera icona dei film d’azione anni ’80/’90. L’attore, protagonista di pellicole di successo come i 4 capitoli di Arma Letale, Due nel Mirino e Signs, torna nei panni di Olsen, uno dei personaggi principali del film.
Il lungometraggio è stato classificato “Rated R” (Restricted), a causa del linguaggio e dei contenuti violenti. I minori di 17 anni possono dunque guardare il film solo se accompagnati nella visione da un adulto.
La sinossi di Agent Game
Nonostante il film sia indipendente, il cast è molto nutrito e la presenza di Mel Gibson lo rende appetibile per i tanti fan, più o meno giovani, dell’attore.
Ecco la trama ufficiale, pubblicata a corredo del trailer:
Harris (Dermot Mulroney) è un agente della CIA incaricato della gestione degli interrogatori considerati scomodi in Paesi che permettono l’utilizzo di metodi poco ortodossi. Proprio uno di questi interrogatori finisce male ed Harris viene messo nel mirino per l’estradizione. Qualcosa, in tutta questa storia, non torna e anche la squadra che dovrebbe trattenere l’agente inizia a insospettirsi. Solo una cosa è sicura: il superiore di Harris, Olsen (Mel Gibson), sa molte più cose di quelle che dice di conoscere. Per riuscire a salvarsi Harris dovrà riuscire a sbrogliare la matassa di un grande intrigo internazionale.
Per Mel Gibson il 2022 è un anno fortunato: oltre a Agent Game, l’attore sarà nel cast del film Omicidio a Los Angeles, di Tim Kirby.
approfondimento
I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO
Il cast
Il film indipendente Agent Game, distribuito dalla Saban Films, era già stato annunciato il 5 marzo del 2021. Quel giorno la casa di produzione aveva anche confermato la presenza di Mel Gibson, Katherine McNamara, Annie Ilonzeh, Dermot Mulroney e Rhys Coiro. Poco tempo dopo si sono aggiunti al cast anche Katie Cassidy, Barkhad Abdi, Adan Canto e Jason Isaacs.
Le scene principali sono state girate ad Augusta, in Georgia, a partire dal 29 marzo del 2021, per concludersi il 23 aprile successivo. Il film sarà rilasciato l’8 aprile sulle piattaforme di streaming e in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti.