The Adam Project, prima clip video del film con Ryan Reynolds

Cinema

La nuova clip contiene una lunga sequenza con l'incontro tra il protagonista e la sua versione adolescente. I dialoghi tra l'adulto e l'incredulo ragazzino sono estremamente coinvolgenti

A poco più di due settimane dalla data di uscita ufficiale di The Adam Project, Netflix ha rilasciato una clip video del film con Ryan Reynolds. Nell'anticipazione, l'attore americano rivela la sua identità alla sua versione adolescente. Il botta e risposta tra i due interpreti è divertente ed emozionante al tempo stesso.

La prima clip del film: l'incontro tra i due Adam

La lunga sequenza di questa nuova prima clip mostra per esteso alcune scene che erano state già selezionate per il teaser ufficiale e per lo spot trasmesso in occasione del Super Bowl: si tratta di una parte cruciale di The Adam Project, ovvero, l'incontro di Adam adulto con l'Adam ragazzino.
Come è noto dalla sinossi del film, Ryan Reynolds è Adam, un pilota che vive la sua vita adulta in un'epoca futura in cui i viaggi nel tempo sono in piena sperimentazione. L'uomo decide di tornare nel passato per portare a termine una missione che potrebbe salvare il futuro dell'umanità e l'operazione coinvolge suo padre, scomparso quando lui era poco più che un bambino.

Nel passato, dunque, il protagonista ritrova sé stesso in versione adolescente e i due Adam dovranno imparare a convivere, conoscersi e aiutarsi per portare a termine il compito prefissato.

Nella clip ufficiale assistiamo ai momenti che seguono l'arrivo di Reynolds nella sua vecchia casa: il pilota è atterrato pericolosamente nel garage della casa della sua infanzia ed è ferito. Il giovane Adam - interpretato dall'attore Walker Scobell - lo interroga con insistenza per capire chi è quell'estraneo e come mai sembra conoscere a fondo ogni cosa della sua vita, dal suo nome, a quello del suo cane. Sempre più confuso, il bambino è sbalordito dal fatto che l'adulto ha la sua stessa cicatrice sotto il mento ma quando si accorge che al polso indossa il suo stesso orologio (un oggetto del padre scomparso), capisce il prodigio: l'uomo è sé stesso da adulto. Appresa la verità, il giovane Adam va in iperventilazione ed è proprio Reynolds a prestargli soccorso aiutandolo a respirare: nessuno meglio di lui può conoscere sé stesso.

The Adam Project

approfondimento

The Adam Project, il teaser del film con Ryan Reynolds

Un ruolo importante per il giovane Scobell

Questi pochi minuti di anteprima di The Adam Project sono fondamentali per capire il tono della scrittura del film, un prodotto di fantascienza realizzato coi toni della commedia adatta per tutta la famiglia. E se da un lato la clip ha il merito di incuriosire lo spettatore su film che arriverà in streaming solo il prossimo 11 marzo - visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick -  l'anticipazione è sufficiente per apprezzare la bravura del giovane Scobell, tra le altre cose, incredibilmente somigliante alla sua versione adulta.

Tra l'interprete dodicenne e la stella di Hollywood l'intesa è ottima, come dimostrano le interviste congiunte rilasciate per la promozione della pellicola. E Reynolds, che ha in cantiere diversi nuovi progetti, non ha nascosto che gli piacerebbe avere il giovane collega in uno dei suoi prossimi film, magari nel terzo capitolo di Deadpool, di cui si sa ancora molto poco se non che i realizzatori sono in piena fase di scrittura. Ogni possibilità è aperta e l'accoglienza del film sci-fi di Shawn Levy potrebbe avere un peso sulle prossime decisioni degli studios.

t

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Spettacolo: Per te