The Adam Project, il teaser del film con Ryan Reynolds

Cinema

Un viaggio nel passato per salvare il presente e il futuro. Adulti e adolescenti fanno squadra nel nuovo film di fantascienza che sta emozionando l'America

I viaggi nel tempo esistono. Questa è la premessa di The Adam Project, il nuovo film di Shawn Levy con Ryan Reynolds impegnato nella missione di salvare il suo destino e quello del resto del mondo. Il titolo, un film Netflix, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dall'11 marzo e sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

La trama: il viaggio nel tempo 

Emozionante, divertente e, certamente, avventuroso, se si può definire banalmente un'avventura un viaggio nel passato in cui si finisce per incontrare sé stessi (in versione giovane, naturalmente).
È quello che succede al pilota Adam Reed (Ryan Reynolds) che, dopo essere finito accidentalmente nel futuro, ritorna nel passato per sistemare una faccenda che riguarda il futuro di tutti. Gli alleati in questa incredibile missione, saranno suo padre defunto e un ragazzino dolce e spaventato, che altri non è che il giovane Adam. Le due versioni di Adam, quella adulta e quella adolescente, faranno squadra per cambiare le cose.
Il teaser trailer in italiano offre un'ampia anticipazione di come sarà il nuovo film di Shawn Levy, già regista di Real Steel e Free Guy - Eroe per gioco, che sta emozionando la critica che ha apprezzato la storia per lo humor e per la tenerezza con cui vengono approcciate le diverse tematiche sottotraccia, da quella della famiglia, al rapporto padre-figlio, alla crescita. Per alcuni, il film sarebbe dotato di quella giusta dose di nostalgia per l'infanzia e per il passato che caratterizza alcuni dei migliori film di Steven Spielberg ma molti dei meriti vanno riconosciuti agli interpreti.

ryan reynolds in deadpool, lanterna verde, come ti ammazzo il bodyguard

approfondimento

Ryan Reynolds: i suoi 8 film e personaggi migliori. FOTO

Il cast di The Adam Project

Se Ryan Reynolds appare perfetto nella parte, la versione adolescente di Adam, il giovane Walker Scobell, non piacerà di meno al pubblico. Jennifer Gardner e Mark Ruffalo completano il quadro della famiglia del piccolo Adam che dovrà vedersela con una folta schiera di cattivi, interpretati da Catherine Keener e Alex Mallari Jr.
Con questo nuovo titolo Reynolds (che qui ha rilevato un personaggio inizialmente pensato per Tom Cruise) si conferma la stella del cinema in streaming, forte del successo delle sue ultime pellicole distribuite in tv tra cui spicca Red Notice. L'attore, nelle ultime stagioni più attivo che mai, aveva dichiarato lo scorso autunno di voler prendere un anno di pausa dai set. La decisione, motivata dal bisogno di passare un po' di tempo con la sua famiglia, è arrivata al termine delle riprese di Spirited, una versione moderna de Il canto di Natale.

t

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Spettacolo: Per te