Scomparso a 75 anni, per le complicanze della demenza senile da cui era affetto; il caratterista aveva esordito come comparsa in Il Padrino. La sua è stata una carriera lunga oltre 40 anni, conclusa nel 2015 con un ruolo nello spin-off di Rocky con Michael B. Jordan protagonista
È morto all’età di 75 anni Frank Pesce. Attore caratterista reso celebre dalle interpretazioni in Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills e nei telefilm Casalingo superpiù e Miami Vice. Pesce era ricoverato al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California, a seguito di complicazioni legate alla sua demenza senile. La sua morte è stata annunciata a The Hollywood Reporter dalla compagna Tammy Scher.
L'esordio da comparsa in Il Padrino
Pesce era nato a New York l’8 dicembre del 1946, figlio di due genitori italoamericani. La sua è stata una lunga carriera cinematografica, durata oltre 40 anni, cominciando come comparsa ne Il Padrino di Francis Ford Coppola e proseguita con ruoli in produzioni iconiche come Top Gun, Beverly Hills Cop, Flashdance, American Gigolo, Donnie Brasco. La sua ultima apparizione sul grande schermo era stata in Creed – Nato per combattere, film della saga di Rocky uscito nel 2015 in cui Michael B. Jordan interpreta il figlio di Apollo Creed.
leggi anche
Gaspard Ulliel, morto l’attore francese. I suoi film più famosi. FOTO
IL RUOLO IN PERSEGUITATO DALLA FORTUNA
Tante le interpretazioni anche in tv, dall’esordio in Sulle strade della California, nel 1976, al cult Casalingo superpiù. Sempre nel 1976 era stato comparsa nel primo Rocky, in cui aveva interpretato uno spettatore. Uno dei suoi ruoli più rilevanti era stato quello di Vito Pesce in Perseguitato dalla fortuna, film del 1991 in cui, curiosamente, il protagonista aveva il suo stesso identico nome: Frank Pesce.