Il Signore degli Anelli, il film animato uscirà nel 2024. La primo concept art

Cinema
@New Line Cinema

Il suggestivo concept art di Weta Workshop, che mostra l’assalto alle mura di Edoras, è un primo assaggio della qualità visiva della pellicola che arriverà in sala il 12 aprile 2024

I fan dell'universo ideato da J.R.R.Tolkien stanno vivendo un buon momento, ora che i tanto attesi progetti legati a Il Signore degli Anelli cominciano a prendere corpo. New Line Cinema ha diffuso sui suoi profili social ufficiali, il primo concept art del film animato The War of the Rohirrim, realizzato insieme a Warner Bros. Animation. L'opera, che sarà un film d'animazione, sarà pronta tra due primavere, precisamente il 12 aprile 2024, secondo l'autorevole Variety. L'importante aggiornamento sul progetto, che è in lavorazione della scorsa estate, è giunto a poca distanza dalla diffusione del primo teaser trailer della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere che, invece, debutterà in tv a partire dal prossimo 2 settembre.

L'entusiasmo di Peter Jackson

Gli ammiratori dell'opera cinematografica di Peter Jackson, il leggendario artefice dell'adattamento cinematografico del capolavoro di Tolkien, saranno entusiasti del primo assaggio di The War of the Rohirrim che trae ispirazione dalla Terra di Mezzo dei lungometraggi del regista neozelandese.
La saga di Jackson ha ispirato tutta una generazione di creativi, oggi al lavoro su nuovi prodotti derivati dall'opera di Tolkien e il primo concept art del progetto animato diretto da Kenji Kamiyama (già autore di Ghost in the Shell) è stato accolto con gioia dal regista che sul suo profilo Twitter ufficiale ha rilanciato la notizia dell'arrivo del film nel 2024.

t

approfondimento

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa sappiamo finora

I professionisti della trilogia nel nuovo film

Del resto, The War of the Rohirrim sarà realizzato con la collaborazione di molti professionisti che hanno preso parte all'epica saga per il grande schermo: da Richard Taylor, truccatore e costumista, ad Alan Lee, scenografo, a John Howe, illustratore, tutti premiati con i più prestigiosi riconoscimenti per la trilogia di The Lord of the Rings. Nel progetto, un ruolo di spicco è riservato a Philippa Boyen, già nel team degli sceneggiatori della trilogia di Jackson, qui impegnata come produttrice esecutiva e consulente nel team di scrittura insieme a Jeffrey Addiss e Will Matthews, autori dello show televisivo The Dark Crystal: L’era della Resistenza. Nel team ci sono anche Phoebe Gittins, figlia di Boyens, e Arty Papageorgiou. La producer ha sottolineato che il film avrà un cast vocale stellare i cui componenti saranno annunciati a breve.
Anche in casa Warner sono più che elettrizzati per il nuovo progetto che arricchirà ulteriormente la saga che ha affascinato più di una generazione. The War of the Rohirrim esplorerà le gesta di Helm Hammerhand, re di Rohan. La vicenda sarà ambientata due secoli prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Sotto ogni punto di vista, si tratterà di un appuntamento imperdibile per i fan.

il-signore-degli-anelli-gli-anelli-del-potere-webphoto

approfondimento

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il teaser trailer

Spettacolo: Per te