Spencer, svelata la nuova data di uscita del film con Kristen Stewart

Cinema

L'uscita del biopic interpretato dalla candidata all'Oscar slitta a pochi giorni dalla notte della cerimonia delle premiazioni. Il pubblico italiano dovrà ancora aspettare

Gli spettatori italiani dovranno attendere ancora a lungo prima di poter vedere la nuova opera di Pablo Larraín. Spencer non arriverà al cinema prima della seconda metà di marzo, precisamente il 24, tre giorni prima della serata di premiazione degli Oscar 2022 dove la pellicola è candidata a ricevere l'ambita statuetta grazie all'interpretazione di Kristen Stewart, candidata nella cinquina delle migliori attrici protagoniste.

Spencer: la trama e il trailer

Slitta ancora la data di debutto per il grande pubblico di Spencer, pellicola che doveva giungere nei nostri cinema lo scorso 20 gennaio, data poi sparita dalle programmazioni ufficiali delle sale nazionali. Del film, che è stato proiettato per la prima volta a Venezia lo scorso settembre, nel contesto della Mostra internazionale d'arte cinematografica, si conoscono già abbastanza dettagli grazie al poster ufficiale, le foto di scena diffuse dai media di settore e alle immagini del trailer ufficiale che rivela il tono del nuovo racconto incentrato su una delle figure pubbliche più celebri della storia del Novecento.

Spencer

approfondimento

Spencer, trailer italiano del film su Lady Diana con Kristen Stewart

01 Distribution ha aggiornato la clip video con la nuova data, occasione per gli appassionati di rivedere la selezione di immagini scelte per promuovere questa ennesima trasposizione cinematografica della vita di Lady Diana; come è noto, la pellicola svilupperà nel dettaglio gli anni durissimi della separazione tra la allora principessa del Galles e l'erede al trono Carlo, momento particolarmente difficile per la casa reale britannica ma, soprattutto, per la fragile Diana Spencer che seppe tener testa a un sistema fortissimo e ostile.
La componente drammatica è senz'altro l'aspetto più rilevante del nuovo adattamento di una storia tristemente nota nella quale la allora trentenne Diana sperimentava le angosce e i tormenti di una decisione inedita per la sua posizione e che avrebbe cambiato per sempre per il destino suo e della corona inglese. Il film che si concentra sugli eventi del Natale del 1991 rivela uno spaccato della vita della principessa ormai consapevole che il suo matrimonio è al capolinea: nei giorni in cui la famiglia si riunisce per le feste cercando di ignorare la crisi della coppia reale, Diana prende in mano il suo destino chiarendo che da quel momento in poi avrebbe deciso per sé stessa.

Spencer

approfondimento

Spencer, la recensione del film su Lady Diana con Kristen Stewart

La prima nomination all'Oscar per Kristen Stewart

La pellicola costruita per esaltare la performance della sua protagonista potrebbe essere il mezzo per la Stewart, che ha già maturato una interessante carriera, per raggiungere l'Oscar, un riconoscimento che confermerebbe il giudizio della platea veneziana che aveva già lodato la performance dell'attrice statunitense, una scelta azzeccata per riportare sullo schermo la principessa ribelle.

La Stewart si è mostrata particolarmente entusiasta della sua prima nomination, specie per la compagnia di colleghe illustri che ammira e rispetta e nelle sue dichiarazioni ha ancora una volta ringraziato il regista cileno per averle dato un'opportunità così importante per la sua vita di attrice.

hero-lady-diana-attrici

approfondimento

25 anni dalla morte di Lady Diana, le attrici che l'hanno interpretata

Spettacolo: Per te