Italian Horror Fantasy Fest, i vincitori dell'edizione 2021

Cinema
0-italian-horrot-fantasy-fest

Urubù di Alejandro Ibañez è il miglior film, mentre  El inquilino,  diretto da Francisco Ohem vince nella categoria relativa al miglior cortometraggio.  Premiato anche il corto Una scuola da urlo di Dario Molinari.

Si è tenuta  presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma la cerimonia di premiazione dell’Italian Horror Fantasy Fest 2021, alla presenza della giuria di qualità composta dal presidente, ovvero il regista Claudio Fragasso, dall’attrice Silvia Collatina, dal regista Gabriele Albanesi e dal giornalista di Sky Cinema Paolo Nizza, curatore della rubrica Mister Paura.

Condotta dal direttore artistico del Festival Luigi Pastore in compagnia del critico cinematografico Francesco Lomuscio, la cerimonia ha visto premiati El inquilino di Francisco Ohem nella categoria relativa al miglior cortometraggio e Urubù di Alejandro Ibañez Nauta in quella per il miglior lungometraggio.

Un riconoscimento speciale in memoria del cineasta stracult Bruno Mattei è stato conferito al produttore Gianni Paolucci.

Inoltre, rappresentato dall’amministratrice Tania Bizzarro, il gruppo Ore d’orrore ha consegnato sei premi extra: due alla carriera in corso per Claudio Fragasso e la sceneggiatrice Rossella Drudi, più altri per miglior film, miglior regia, migliore fotografia e migliore sceneggiatura a Una scuola da urlo di Dario Molinari.

La kermesse è stata impreziosita dalla partecipazione della Horror Squad Italia

La cerimonia si è conclusa con la proiezione del film La Casa del Sabba di Marco Cerilli. Ne

I cortometraggi e lungometraggi vincitori dell’ dell’Italian Horror Fantasy Fest 2021 rimarranno disponibili sulla piattaforma streaming VodBox.it (www.vodbox.it). 

Da sinistra: Gabriele Albanesi, Tania Bizzarro, Marco Cerilli, Luigi Pastore, Silvia Collatina, Paolo Nizza,. Francesco Lomuscio.

Urubú

Spagna, 2020

Regia di Alejandro Ibáñez. Con Carlos Urrutia, Clarice Alves, José Carabias, Alejandro Ibáñez, Jullie D'Arrigo

Pellicola genuinamente orrorifica ambientata nel cuore della foresta Amazzonica. Omaggio sincero al classico “Ma come si può uccidere un bambino?” diretto nel 1976 dal padre del regista, Narciso Ibañez Serrador, il film di Ibañez figlio sorprende per ambientazioni originali, atmosfere opprimenti e crudeltà. Un piccolo gioiello.

italian-horror-fantasy-fest-premiazioni-2021

approfondimento

Italian Horror Fantasy Fest, è tempo di premiazioni

El Inquilino 

Messico (2021)

Regia Francisco Ohem Chávarri, con Angélica Bauter, Fernando Memije

Cortometraggio molto divertente sul tema della “haunted house”, che con intelligenza e una regia accurata rovescia i clichè del genere virando alla commedia grottesca e alla satira. Un concentrato di humour nero e caustico.

Una scuola da Urlo

Italia (2021)

Regia Dario Molinari

Una scuola aperta di notte diventa il teatro per far rivivere i mostri classici della Universal (Dracula, Frankenstein, L’Uomo Invisibile) insieme a mostri più contemporanei (dagli zombi alla famiglia Addams). Un lavoro ottimamente realizzato all’interno di un gruppo scolastico con notevoli risultati da parte di tutti i giovani studenti, con l’aggiunta di un entusiasmo contagioso che rapidamente conquista lo spettatore.

Spettacolo: Per te