In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Non aprite quella porta, il trailer ufficiale del film horror

Cinema

Dal 18 febbraio in streaming su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), arriva la pellicola che segna il ritorno del terrificante serial killer Leatherface e della sua micidiale sega elettrica

Condividi:

A volte ritornano. O meglio, se parliamo di serial killer cinematografici, in realtà, non se ne sono mai andati.  È il caso di Leatherface, noto anche come "faccia di cuoio2. L’assassino, ispirato a Ed Gein, torna infatti sul luogo del delitto in questo nuovo e nono film della saga di Non aprite quella porta che sarà disponibile in streaming su Netflix, a partire dal 8 febbraio.

Diretto da David Blue Garcia, scritto da Chris Thomas Devlin, la pellicola è una sorta di sequel di The Texas Chain Saw Massacre, il capolavoro diretto da Tob Hooper nel 1974. Non a caso, vedremo un Leatherface invecchiato di 50 anni, anche se siamo certi non rinuncerà alla passione di indossare maschere in pelle umana, si sa i desideri non invecchiano mai con l’età. Per rendere omaggio al prototipo la produzione ha scelto di utilizzare obiettivi vintage e trucchi artigiani da "vecchia scuola".

Non Aprite quella porta, la trama del film

Melody (Sarah Yarkin) e la giovane sorella Lila (Elsie Fisher) raggiungono con gli amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson) il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c'è Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l'unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.

approfondimento

Leatherface: La recensione del prequel di Non aprite quella porta

Non aprite quella porta, il cast del film

Sarah Yarkin interpreta  Melody: una donna d'affari di San Francisco che porta  sua sorella con sé in Texas in viaggio d'affari, per paura di lasciarla sola in città".

Elsie Fisher veste i panni di Lila: la sorella di Melody, una fotografa amatoriale.

Mark Burnham è Leatherface, l'assassino mascherato armato di motosega e un pilastro del franchise di Non Aprite quella porta. L'attore è stato scelto per la sua statura e fisicità imponente. La produzione del film ha dichiarato che se non fosse deceuduto nel 2015 avrebbero proposto il ruolo  a Gunnar Hansen, che interpreto Faccia di Cuoio nel film originale del 1974.

Jacob Latimore è Dante: un caro amico di Melody e Lila.

Moe Dunford interpreta Richte.

Olwen Fouéré è Sally Hardesty: l'unica sopravvissuta alla follia omicida di Leatherface dal film originale. 

Alice Krige è la signora M.

Jessica Allain veste i panni della fidanzata di Dante, nonché amica intima di Melody e Lila.

Nell Hudson è Ruth.

Sam Douglas interpreta Herb.

William Hope è lo sceriffo Hathaway.

John Larroquette riprende il suo ruolo di narratore del film. Era stata l voce fuori campo del film originale e del remake del 2003.

approfondimento

Non aprite quella porta 2021: Netflix ha comprato i diritti