Pinocchio di Guillermo del Toro, svelato il primo teaser del film

Cinema

Il film, un musical animato in stop motion, andrà direttamente in streaming su Netflix, senza passare dalle sale. Nel video si fa conoscenza con il Grillo parlante, voce narrante di questa versione delle avventure del burattino di Collodi

Andrà direttamente in streaming, senza passare dalle sale, il tanto atteso Pinocchio di Guillermo del Toro. Il film, un musical animato con la tecnica dello stop motion, approderà a dicembre 2022 su Netflix. Lunedì 24 gennaio, la piattaforma streaming visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, ha rilasciato un primo teaser  che potete vedere in alto su questa pagina.

 

PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO, LA TRAMA

Il regista messicano, premio Oscar per La forma dell'acqua, reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Il film, diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo. Nel teaser si fa la prima conoscenza con Sebastian, il grillo parlante, che vediamo intento a scrivere su un libro e raccontare la storia del burattino più famoso del mondo.

Ewan McGregor

leggi anche

Pinocchio di Guillermo del Toro: Ewan McGregor nel cast

PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO, IL CAST

Nel cast vocale Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l'esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio. Nel cast figurano anche Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme a Christoph Waltz e Tilda Swinton.

VENICE, ITALY - AUGUST 29: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white)  President of the jury Guillermo Del Toro  attends the Jury photocall during the 75th Venice Film Festival on August 29, 2018 in Venice, Italy.  (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

leggi anche

Pinocchio, svelato il cast del nuovo film di Guillermo del Toro

IL 27 GENNAIO IN SALA LA FIERA DELLE ILLUSIONI

Intanto il 27 gennaio con la regia di del Toro arriva in sala distribuito da Disney un altro suo film molto atteso: La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley, candidato a 8 Critics' Choice Awards tra cui miglior film e miglior regia. Il film esplora il mondo cinematografico del noir ed è interpretato da  Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, Mary Steenburgen e David Strathairn. Al centro della storia un uomo che vende la propria anima all'arte dell'imbroglio. Quest'uomo è Stanton Carlisle (Bradley Cooper), un truffatore vagabondo che si trasforma in un affascinante intrattenitore e manipolatore, talmente abile da convincersi di poter sconfiggere il fato. Mentre Stanton fa la sua delirante ascesa, del Toro racconta il sogno americano che va alla deriva. 

La fiera delle illusioni

vedi anche

La fiera delle illusioni di Guillermo del Toro, video backstage

Spettacolo: Per te