La fiera delle illusioni, video backstage del film di Guillermo del Toro

Cinema

Il regista messicano rivela alcuni dettagli della lavorazione del suo ultimo film, da poco uscito nelle sale statunitensi, in cui ha messo insieme un cast davvero eccezionale

Manca poco più di un mese al debutto in Italia di “Nightmare Alley - La fiera delle illusioni” ma l'ultimo film di Guillermo del Toro è già da settimane uno dei titoli di cui si discute di più in rete e tra gli appassionati della settima arte. Un nuovo video di backstage, diffuso da Searchlight Pictures con le dichiarazioni del regista messicano e le impressioni di alcuni dei protagonisti della pellicola, rivela immagini inedite che certamente saranno di grande interesse per il pubblico italiano che vedrà la pellicola a partire dal prossimo 27 gennaio.

Le interviste al cast nel video di backstage

I video di backstage sono delle vere e proprie chicche per gli appassionati di cinema e l'ultimo video con Guillermo del Toro e il cast de “La fiera delle illusioni” è un'opportunità incredibile per assaporare lo spirito della lavorazione di uno dei titoli più rilevanti della prossima stagione. Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Ron Perlman e David Strathairn, si ritrovano davanti alle telecamere, questa volta, per raccontare agli spettatori le impressioni raccolte sul set durante le riprese della pellicola. Nella clip compare, naturalmente, anche il regista messicano, lodato dall'intero cast per aver riunito in un solo film così tanti volti prestigiosi di Hollywood.
“Tutti i miei eroi sono presenti in questo film”, dice Ron Perlman - che interpreta Bruno The Strongman, il forzuto del Luna Park del film - che nel suo frammento di intervista passa in rassegna i nomi degli illustri colleghi con cui ha diviso il set. Anche David Strathairn pone l'accento sull'aspetto corale del film, uno dei punti di forza della pellicola. L'attore, che veste i panni di Pete Krumbein, pone l'accento sull'eccentricità del microcosmo raccontato, fatto dall'insieme delle persone che lo abitano. Cate Blanchett, nel suo intervento, ha precisato che per lei la presenza di del Toro come regista è senza dubbio una delle ragioni principali per cui ha accettato di lavorare a questo film. L'attrice premio Oscar ammette di essere una grande ammiratrice del lavoro del regista messicano: a lui deve l'interpretazione del personaggio di Lilith Ritter, una psicologa senza scrupoli, tra i personaggi più interessanti del film che punta molto sull'ambiguità dei protagonisti come tutti i noir che si rispettino. 

t

approfondimento

Nightmare Alley, il teaser trailer del film di Guillermo del Toro

La fiera delle illusioni: il debutto negli States

Spiritismo, esperimenti psichici e personaggi dalla dubbia moralità, questo e molto altro ancora in “Nightmare Alley” che, oltre alla Blanchett, vede Bradley Cooper e Willem Dafoe tra gli interpreti principali. I produttori si aspettano molto da questo film che fino ad ora non ha registrato incassi memorabili al box office statunitense nel primo weekend di debutto, probabilmente a causa dell'uscita contemporanea di diverse altre pellicole di grande richiamo, tra cui “Spider-Man: No Way Home”. Per l'ultima fatica di del Toro si attende gennaio 2022, mese in cui è previsto il lancio globale.

come-un-gatto-in-tangenziale-ritorno-a-coccia-di-morto-2

approfondimento

I migliori film da vedere a dicembre al cinema e in streaming. FOTO

Spettacolo: Per te