Nightmare Alley, il teaser trailer del film di Guillermo del Toro

Cinema

Il nuovo film di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper e Cate Blanchett, farà il proprio esordio al cinema in Italia a gennaio 2022

Nuovo film di Guillermo del Toro in arrivo al cinema. Si tratta di “Nightmare Alley”, una pellicola decisamente insolita per gli standard dell’amatissimo regista messicano. Stavolta il pubblico non avrà a che fare con una storia dai tratti fantasy. Il creatore de “Il labirinto del Fauno”, “Crimson Peak” e “La forma dell’acqua”, tra gli altri, ha spiegato d’aver voluto cimentarsi in qualcosa di differente. La sua nuova opera è un vero e proprio noir.

L’arrivo al cinema è previsto per il 17 dicembre 2021 negli Stati Uniti, mentre i fan italiani di del Toro dovranno attendere il prossimo anno, precisamente il 27 gennaio 2022. La sceneggiatura non è originale, bensì un adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham, dal quale è stato tratto, nel 1947, “La fiera delle illusioni” di William Goulding. 

I migliori film cover Legendary Pictures,

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Dopo la pubblicazione delle prime foto ufficiali, è stato diffuso sul web anche un teaser trailer a dir poco emozionante, che lascia ben sperare. Il cast è decisamente ricco. Ecco di seguito gli attori che hanno dato vita alla pellicola del regista premio Oscar:

  • Bradley Cooper: Stanton Carlisle
  • Cate Blanchett: Molly
  • Rooney Mara: Lilith Ritter
  • Willem Dafoe: Clem Hoately
  • Ron Perlman: Bruno the Strongman
  • Richard Jenkins: Ezra Grindle
  • David Stathairn: Pete Krumbein
  • Toni Collette; Zeena Krumbein
  • Jim Beaver: Sceriffo Jedediah Judd
  • Mark Povinelli: The Major

Nightmare Alley, la trama

Il protagonista della pellicola è Bradley Cooper, calatosi nei panni di Stanton Carlisle. Questi è un uomo molto affascinante, che dice addio alla propria vita all’interno di un luna park per sperimentare qualcosa di molto più remunerativo, intrigante e, al tempo stesso, pericoloso. Finge d’essere un sensitivo e in breve tempo la sua fama aumenta a dismisura. È un abile imbonitore e studia con attenzione le proprie “vittime”. Si fa largo nei locali notturni di una grande città, origliando le conversazioni private delle persone cui poi “leggerà nella mente”.

Un giochetto redditizio, che diventa rischioso quando inizia a prendere di mira i personaggi più facoltosi della città. Questo salto in avanti lo pone nel mirino della psichiatra Lilith Ritter, interpretata da Cate Blanchett. La donna è intenzionata a smascherare la sua farsa e, in breve, inizierà a svelare una natura ben più pericolosa di quella di Stanton.

t

approfondimento

Nightmare Alley, le prime foto del film di Guillermo del Toro

Spettacolo: Per te