Nightmare Alley, le prime foto del film di Guillermo del Toro

Cinema

Il prossimo dicembre Guillermo del Toro porterà al cinema un nuovo film dopo “La forma dell’acqua”. Una pellicola differente dalle altre, priva di elementi fantasy

Guillermo del Toro è pronto a tornare al cinema dopo “La forma dell’acqua”, film premio Oscar del 2017. La sua nuova pellicola si intitola “Nightmare Alley”. Nel corso degli ultimi anni il prolifico regista non è di certo rimasto in disparte a osservare i suoi colleghi darsi da fare. Ha infatti preso parte al progetto televisivo “Scary Stories to Tell in the Dark”, ma soprattutto ha portato a termine il lavoro d’animazione di “Trollhunters”. Alla serie originale si sono aggiunti “e in mezzo a noi” e “I Maghi”, così come il film conclusivo “L’ascesa dei Titani”.

Nightmare Alley, trama e cast

Per questa nuova pellicola Guillermo Del Toro ha riunito un cast d’eccezione, ritrovando anche uno dei suoi attori feticcio, Ron Perlman. Ecco i protagonisti di “Nightmare Alley”:

  • Bradley Cooper
  • Cate Blanchett
  • Toni Collette
  • Willem Dafoe
  • Richad Jenkins
  • Rooney Mara
  • Mark Povinelli
  • David Strathairn
I migliori film cover Legendary Pictures,

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Annunciato nel 2017, questo film arriverà al cinema il 17 dicembre 2021. Non si tratta di una sceneggiatura originale, bensì di un adattamento di un romanzo omonimo del 1946 di William Lindsay Gresham.

Non un horror, come il titolo potrebbe suggerire, bensì un noir. “Vanity Fair” ha pubblicato le prime foto ufficiali della pellicola, della quale il regista ha parlato in un’intervista loro concessa: “Vi è la possibilità che il pubblico parta con un’impressione falsata. In questo caso non c’è alcun elemento soprannaturale. Tutto si basa su un mondo reale e non fantastico. È una pellicola molto differente dalle mie solite”.

Bradley Cooper interpreterà Stanton Carlisle, ex dipendente di un luna park che di colpo si tramuta in una vera e propria star dei locali notturni di una grande città. È in grado di stupire e abbindolare tutti fingendosi un veggente dalle immani capacità. Il pubblico è convinto che possa leggere nella mente delle persone ma in realtà non fa altro che ascoltare con grande attenzione le conversazioni prima dello show.

Non impiega molto prima di cambiare il proprio obiettivo, mettendo nel mirino dei personaggi molto facoltosi. Il suo acerrimo nemico, per così dire, è la psichiatra Lilith Ritter, interpretata da Cate Blanchett. La donna è intenzionata a smascherare questa farsa truffaldina.

t

approfondimento

Pinocchio, posticipato il film di Guillermo Del Toro

Spettacolo: Per te