Aristogatti, Disney avvia la produzione del live action

Cinema

Il celebre cartone animato sarà il prossimo classico del cinema d'animazione della Disney ad avere un adattamento live-action

Disney in lavorazione sul live action degli “Aristogatti”. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e il sito Deadline ne ha condiviso i primi dettagli.

Il film Aristogatti, cosa sappiamo

Non si sa ancora se il live action se sarà destinato al grande schermo o a Disney+, come accaduto con “Lilli e il Vagabondo”, arrivato direttamente in streaming nel 2019. Si sa invece che alla sceneggiatura ci saranno Will Gluck, coinvolto anche come produttore tramite la sua Olive Bridge Entertainment, e Keith Bunin. Gluck non è estraneo a film per tutta la famiglia visto che di recente ha diretto “Peter Rabbit 2” dopo aver già diretto il primo film. Gli “Aristogatti” fu un enorme successo al botteghino per l'epoca, il 1970, capace di incassare 191 milioni di dollari nel mondo. L'ultimo remake in live-action Disney ad arrivare al cinema è stato “Crudelia” con Emma Stone, nel maggio 2023 dovrebbe invece arrivare “La Sirenetta”.

Pinocchio

approfondimento

Pinocchio, il film live-action in arrivo nel 2022

Aristogatti, di cosa parla

Il live action sarà basato sul film d'animazione del 1970, diretto da Wolfgang Reitherman. Ecco la trama: Madame Adelaide, un’anziana, ricca ed eccentrica ex cantante lirica, nomina eredi del suo ingente patrimonio i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse, i suoi affetti più grandi. In famiglia, oltre ai quattro gatti, c'è anche il maggiordomo Edgar, che erediterà a sua volta alla morte degli Aristogatti. L'uomo decide allora di sbarazzarsi dei gatti per poter ereditare tutto. Una notte di temporale li rapisce, ma durante l'incontro poco piacevole con due cani randagi, li smarrisce. Gli Aristogatti si perdono allora in una città che non conoscono. La raffinata Duchessa e i suoi cuccioli provano a tornare a casa aiutati da Romeo, un gatto vagabondo, e da una band felina di musicisti jazz. Insieme a loro vivranno una fantastica avventura, ricca di colpi di scena. Il film pare sia stato ispirato, anche se non ci sono fonti ufficiali, dalla storia vera di una famiglia di gatti parigina che intorno al 1910 avrebbe ereditato una grandissima fortuna. Un'altra curiosità: gli Aristogatti è l’ultimo film d’animazione approvato da Walt Disney poco prima della sua morte.

[galleria](KIKA) -  HOLLYWOOD -  Lâ  immagine simbolo di una complicatissima, ma in fin dei conti riuscita, 78esima edizione dei Golden Globe la regala il povero Daniel Kaluuya, che al momento di ricevere il Best Supporting Actor per Judas and the Black Messia viene tradito dalla linea internet, rimanendo in fermo immagine in diretta mondiale.GUARDA ANCHE:  Golden Globe 2021, i look da passerellaâ ¦itineranteLa pandemia detta tempi e modi alla kermesse organizzata dalla Holywood Foreign Press Association che riconosce ogni anno il lavoro dei protagonisti del mondo dellâ  intrattenimento, ma se le restrizioni imposte per limitare il contagio da coronavirus ha impedito il tipico assembramento delle grandi occasioni, fantasia e creatività non sono certo mancate e i software hanno fornito il vitale supporto in una edizione che presentava inediti ostacoli.La quasi totalità dei protagonisti della rassegna erano collegati via Zoom da casa, ma il Beverly Hilton di Los Angeles e la Rainbow Room del Rockefeller Center di New York hanno fatto da postazioni privilegiate per pochi intimi, per lo più addetti ai lavori e presentatori delle categorie, titoli e attori in gara: Margot Robbie, Laura Dern, Selma Hayek, Jane Fonda ad esempio hanno â  lavoratoâ   in presenza.GUARDA ANCHE: Golden Globe 2021, Chloé Zhao fa furore con NomadlandLe conduttrici Tina Fey da New York e Amy Poehler da Los Angeles hanno scherzato sulla recente polemica che ha visto coinvolti i membri della HFPA, nessuno dei quali è di colore. La Fey ha definito lâ  organizzazione come unâ  â   entità formata da 90 giornalisti internazionali non-neriâ  . Anche Jane Fonda, che ha ricevuto il premio alla carriera Cecil B. DeMille, nel suo discorso di ringraziamento ha sottolineato la necessità di dare spazio alla diversità: â  Facciamo uno sforzo affinché tutti possano essere uditiâ  .

approfondimento

Biancaneve live action, Gal Gadot sarà la regina cattiva nel film

gli aristogatti
©Disney

Spettacolo: Per te