Il lupo e il leone: trailer, trama, cast e data di uscita del film

Cinema

Due cuccioli appartenenti a specie diverse sono protagonisti di una storia emozionante ideata e realizzata dall'autore del campione d'incassi “Mia e il leone bianco”

Una emozionante storia che esplora in profondità il legame tra l'uomo e l'animale sta per arrivare nelle sale italiane pronta a coinvolgere grandi e piccini. Il 20 gennaio debutterà sul grande schermo “Il lupo e il leone”, il nuovo film di Gilles de Maistre che ha per protagonista l'attrice canadese Molly Kunz. Nel trailer italiano, naturalmente, anche i cuccioli di lupo e leone del titolo, al centro di un'avventura straordinaria.

“Il lupo e il leone”: trama e cast

approfondimento

Migliori film in uscita a gennaio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Alma, una pianista ventenne, si ritira su un'isola canadese a seguito della morte del nonno ma la sua quotidianità sarà presto sconvolta dalla presenza di due animali selvatici che diventeranno presto i suoi unici e inseparabili amici. L'idillio, come è facile intuire, finirà in breve tempo: i tre vengono scoperti e Alma perderà i suoi animali. Sia il leone che il lupo non ci stanno e, dimostrando coraggio e un istintivo spirito di iniziativa, si mettono alla ricerca della ragazza per riunire quella famiglia improvvisata, simbolo di un legame primordiale che mette in relazione gli esseri umani e gli animali all'interno del più vasto miracolo della vita in natura. Accanto a Molly Kunz, nel cast anche gli attori Graham Greene, Charlie Carrick, Derek Johns, Rhys Slack, Evan Buliung e Rebecca Croll. Alla sceneggiatura ha lavorato Prune de Maistre, moglie del regista, già attiva nella scrittura del successo “Mia e il leone bianco”.

La tutela degli animali prima e durante le riprese

L'intenzione di Gilles de Maistre era quella di portare avanti il racconto di “Mia e il leone bianco”, film d'avventura per famiglie del 2018, senza sviluppare un vero e proprio sequel ma restando nell'ambito di una storia il cui messaggio principale fosse quello della tutela del mondo animale e della salvaguardia dell'ambiente, due tematiche su cui la coppia si batte da sempre.

Anche questa volta le atmosfere sono curatissime e il lavoro fatto con gli animali dimostra un'attenzione impagabile nei confronti degli eccezionali protagonisti, con cui la produzione ha lavorato garantendo loro gli standard di benessere previsti dal Movie Animal Protected. C'è da scommettere che anche questa pellicola coinvolgerà il pubblico internazionale che alla precedente opera di de Maistre aveva dato ampio riconoscimento ai botteghini con un incasso globale di oltre trenta milioni di dollari nei paesi fuori dalla Francia. La lavorazione del film parte da un'idea originale ed è stata preceduta dall'osservazione della coesistenza di un lupo con un leone, una situazione che in natura non è assolutamente scontata. La natura collaborativa degli animali, che sono stati addestrati sul set da professionisti del settore, ha reso più facili le riprese che si sono svolte in un'isola suggestiva a nord est del Quebec.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.