Assassinio sul Nilo, il trailer finale del film

Cinema

Kenneth Branagh torna a interpretare Hercule Poirot in questo nuovo adattamento di un classico di Agatha Christie. Appuntamento fissato per l’11 febbraio 2022

Si avvicina sempre più il giorno dell’esordio al cinema di Assassinio sul Nilo: 11 febbraio 2022. Una pellicola che ha subito differenti rinvii a causa del Covid. Sarebbe infatti dovuto approdare in sala nel corso del 2021. Un anno è passato ed eccoci pronti a gustare una nuova avventure di Hercule Poirot, interpretato magnificamente da Kenneth Branagh, che è anche regista di questi adattamenti dei classici di Agatha Christie.

Ad aver pesato sulla programmazione della pellicola è stato sicuramente anche lo scandalo che ha coinvolto Armie Hammer. Questo è di fatto il suo ultimo film girato, dal momento che ha poi visto annullati svariati impegni. Sostituito su differenti set, è poi entrato in rehab. I suoi fan potranno rivederlo in un’importante produzione, in attesa che torni sul set nel prossimo futuro, magari dopo aver chiarito la propria posizione in merito ai fatti venuti a galla.

La produzione ha lanciato online il trailer finale della pellicola, che invita gli spettatori all’evento dell’anno. Un film da non perdere, ricco di grandi star, come confermano i character poster comparsi sul web.

In director Kenneth Branagh’s mystery-thriller “Death on the Nile” based on the 1937 novel by Agatha Christie, Simon Doyle (ARMIE HAMMER) and Linnet Ridgeway (GAL GADOT) are a picture-perfect couple on a honeymoon voyage down the Nile River which is tragically cut short. Wedding guests aboard the glamorous river steamer in this daring tale about the emotional chaos and deadly consequences triggered by obsessive love include Belgian sleuth Hercule Poirot (KENNETH BRANAGH) and an all-star cast of suspects. Twentieth Century Studios’ “Death on the Nile” opens in U.S. theaters October 23, 2020. Photo by Rob Youngson. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

approfondimento

Assassinio sul Nilo, il trailer italiano del nuovo film di Branagh

Assassinio sul Nilo, trama e cast

Per quanto ci si aspetti qualche cambiamento rispetto alla storia raccontata con maestria da Agatha Christie, la trama di Assassinio sul Nilo è generalmente nota. Sorprese potrebbero giungere però soprattutto nel finale, ovvero nel momento in cui verrà svelato il o i colpevoli.

Assassinio sul Nilo ruota intorno al concetto di amore ossessivo. Quali sono le conseguenze estreme che possono scaturire da tale sentimento? Nella pellicola vedremo il celebre investigatore Hercule Poirot concedersi una meritata vacanza in Egitto. Il lavoro però lo perseguita e quando un omicidio avviene proprio sotto il suo naso, non può esimersi dal prendere la situazione tra le sue mani e indagare.

Il tutto avviene a bordo di un elegante battello a vapore. Questo si trasforma in un luogo del delitto, quando una romantica luna di miele viene drammaticamente interrotta. Il tutto è ambientato in uno scenario a dir poco epico, con le piramidi di Giza a fare da sfondo. Una storia di gelosia e passione irrefrenabile, con al centro un gruppo di viaggiatori cosmopoliti. Non mancheranno i colpi di scena, così da tenere il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

Ecco il cast di Assassinio sul Nilo:

  • Kenneth Branagh: Hercule Poirot
  • Gal Gadot: Linnet Ridgeway Doyle
  • Armie Hammer: Simon Doyle
  • Tom Bateman: Bouc
  • Annette Bening: Euphemia
  • Russell Brand: dott. Bessner
  • Ali Fazal: Andrew Katchadourian
  • Dawn French: sig.ra Bowers
  • Rose Leslie: Louise Bourget
  • Emma Mackey: Jacqueline de Bellefort
  • Sophie Okonedo: Salome Otterbourne
  • Jennifer Saunders: Marie Van Schuyler
  • Letitia Wright: Rosalie Otterbourne
t

approfondimento

Migliori film in uscita a gennaio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te