Jackass Forever: il trailer ufficiale del quarto film del franchise

Cinema

La nuova pellicola della saga con protagonisti Johnny Knoxville e la sua compagnia fuori di testa sta per sbarcare in sala negli States per un emozionante capitolo conclusivo

A meno di un mese dal 4 febbraio, data fissata per il debutto nelle sale statunitensi di Jackass Forever, il nuovo titolo del franchise dedicato alle imprese spericolate di Johnny Knoxville e dei suoi amici stunt, il trailer della pellicola, diffuso in rete da Paramount Pictures, offre un'ampia anticipazione di come sarà il film che segna l'epilogo di un'avventura iniziata al cinema nel 2002, dopo la fine dello show in tv.

Jackass 4: l'eredità di Johnny Knoxville

Johnny Knoxville e la sua crew sono finalmente pronti per il debutto sul grande schermo di Jackass Forever, atteso nuovo capitolo cinematografico con le loro celebri imprese oltre i limiti dell'impossibile. Il titolo, che rimanda all'eredità della compagnia di stunt più amata dello schermo, non deve ingannare lo spettatore perché anche questa volta ci sarà da ridere, da saltare dalla sedia al cospetto di fatiche improbabili e da distogliere lo sguardo quando è davvero troppo.

Il trailer ufficiale, oltre due minuti di immagini, molte delle quali inedite, mostra i componenti del cast riuniti per questo ultimo elettrizzante momento che, come già sapranno gli appassionati del franchise, è anche l'addio di Knoxville alla saga che negli ultimi due decenni gli ha portato fama, fortuna ma anche molti problemi fisici. La scorsa primavera l'attore e stuntman cinquantenne aveva dichiarato di volersi dedicare a nuovi progetti, una decisione presa anche a causa dei numerosi infortuni di cui è stato vittima durante la lavorazione di quest'ultimo film tra cui diverse commozioni cerebrali, la perdita di alcuni denti, la rottura della mano e del menisco, senza contare contusioni e suture sparse.

t

approfondimento

Jackass 4, il titolo del film e prime foto ufficiali

Il cast del nuovo film

Nel cast di Jackass Forever, anche noto come Jackass 4, compariranno vecchie conoscenze, che hanno già preso parte ai precedenti film, e volti nuovi. Accanto a Johnny Knoxville, torneranno a distanza di ben dodici anni dall'ultimo film Jackass 3D del 2010, Steve-O, Chris Pontius, Dave England, Wee Man, Danger Ehren, e Preston Lacy; tra i nuov ingressi, invece, Jasper, Rachel Wolfson, Sean “Poopies” McInerney, Zach Holmes, e Eric Manaka.

Tra le curiosità del nuovo titolo diretto da Jeff Tremaine - anche producer insieme a Knoxville e Spike Jonze, tutti e tre ideatori della saga - la esorbitante cifra che riguarda le spese mediche che sono state necessarie per portare a termine i film. Secondo un report riassuntivo, le spese legate alle cure per gli incidenti fisici e gli infortuni dei protagonisti interessano una cifra di oltre venti milioni di dollari, una buona parte dei quali destinati al recupero di Johnny Knoxville, certamente il personaggio più in vista e tra i più colpiti.

t

approfondimento

Jackass 4 sarà l'ultimo film del franchise con Johnny Knoxville

Spettacolo: Per te