Jackass 4 sarà l'ultimo film del franchise con protagonista Johnny Knoxville

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @jackass4movie

L’attore e stuntman statunitense, star della serie di enorme successo, ha affermato di sentirsi profondamente fortunato nell’aver corso i rischi a cui si è sottoposto e, nonostante ciò, di essere ancora in grado di camminare

Si chiude un’era per Johnny Knoxville, attore e stuntman statunitense protagonista, insieme a Chris Pontius, Jason Acuna, Ehren McGhehey, Dave England, Steve-O e Preston Lucy del quarto capitolo della celebre saga di Jackass.

L’interprete, infatti, ha dichiarato, durante un’intervista rilasciata a GQ, che abbandonerà le pericolose sfide a cui ha sottoposto la mente e il fisico durante le riprese, per dedicarsi a nuovi progetti.

Knoxville ha dichiarato che “Ci sono possibilità molto limitate prima che possa accadermi qualcosa di irreversibile. Mi sento estremamente fortunato ad avere corso determinati rischi e a poter camminare ancora sulle mie gambe.”

Nel corso delle riprese di Jackass 4 l’attore è stato ricoverato per ben 4 volte, rivelando di aver subito, negli anni, 4 commozioni cerebrali, di essersi rotto il menisco e la mano, di aver perso dei denti, di aver avuto dei punti di sutura sull’occhio destro e infine un terribile colpo di frusta.”

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Jackass 4, il primo della serie senza Ryan Dunn

In uscita nel 2021, Jackass 4 è un lungometraggio sul genere commedia/azione che verrà distribuito da Eagle Pictures/ Paramount Pictures Italia. È il quarto capitolo della celebre serie, tratto dalla serie tv omonima. A quasi 11 anni dall’ultimo capitolo, il terribile e spericolato team torna per la sua ultima avventura.

Un film che vedrà, per la prima volta, l’assenza di Ryan Dunn, morto a causa di uno schianto in automobile il 20 giugno del 2011. La sua Porsche si era schiantata contro un albero e aveva poi preso fuoco. Nel rogo era deceduto anche lo stuntman e assistente alla produzione Zachary Hartwell. Jackass 4 arriva dopo Jackass il film (2002), Jackass Number Two (2006) e Jackass 3D (2010).

L’attore 50enne ha affermato “Gli stuntmen non guardano mai troppo in là”

Una scelta che arriva quasi obbligatoria, dopo anni di danni causati volontariamente al suo fisico. Questa sarebbe la ragione principale dell’abbandono di Johnny Knoxville dopo Jackass 4.

“Girare questo tipo di film alla mia età - ha spiegato - porta due grandi problematiche: le ossa si rompono con più facilità e si perdono i sensi per molto meno, con un recupero decisamente più lungo.”

Nonostante altri membri del team di Jackass desidererebbero il quinto capitolo, Johnny Knoxville ha dichiarato di non sentirsela più e di non poter far passare altre notti insonni alla sua famiglia. L’uscita di Jackass 4, inizialmente prevista per il 5 marzo del 2021, è stata spostata a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) prima al 2 luglio, poi al 3 settembre e infine al 22 ottobre del 2021

Spettacolo: Per te