Rocky IV, Sylvester Stallone pubblica il documentario sulla director's cut

Cinema

Rocky IV, la celebre pellicola del 1985 con Sylvester Stallone torna in una nuova versione restaurata e con un nuovo montaggio con scene inedite e un documentario disponibile su YouTube

Dopo i vari rumors e le anticipazioni, è finalmente disponibile su YouTube il documentario sulla director’s cut di Rocky IV.  Si tratta di una nuova versione dell’iconica pellicola del 1985 diretta da Sylvester Stallone (FOTO), che ne ha curato anche il restauro e il montaggio.

Un'occasione imperdibile per “dare nuova vita” al film cult del cinema contemporaneo. Tutti i fan del celebre pugile potranno conoscere quanti più dettagli possibile sull'iconica sfida tra Rocky e Ivan Drago. Finalmente il documentario è presente in una versione di ben 93 minuti, che può essere guardato liberamente su YouTube.

Rocky IV, cosa contiene la director’s cut?

Buona parte dei contenuti di questa nuova edizione del film riguarda diversi dietro le quinte sapientemente testimoniati da John Herzfeld, che mostra al pubblico il processo di restauro e rimontaggio della pellicola.

Oltretutto sono presenti anche svariati commenti di Sylvester Stallone, che ripercorre la sua carriera di attore e il percorso che ha portato Rocky a diventare un fenomeno generazionale.

Tra le grandi novità anche ben 40 minuti di scene inedite e mai viste prima, che sono state rimontate all’interno del film. La pellicola, solo per la notte dell’11 novembre, verrà riproposta nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, mentre dal 12 arriverà nella versione home video.

Inizialmente la Director’s Cut di Rocky IV sarebbe dovuta uscire nel 2020, in occasione dei 35 anni del film. Purtroppo, però, l’emergenza sanitaria in corso (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) e lo stop per tutto il settore del cinema e affini ha portato Sylvester Stallone a ripensare tutta l’operazione, facendo slittare l’uscita della nuova versione.

Ai_Confini_del_Male_di_VincenzoAlfieri_EdoardoPesce_ph_Antonello_Montesi_290321_00847

approfondimento

Migliori film da vedere a novembre 2021 al cinema e in streaming. FOTO

Spettacolo: Per te