Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, trailer del quiz show con Helen Mirren. VIDEO

Cinema

L'attrice inglese sarà la presentatrice della super sfida tra i fan cui prenderanno parte numerose guest star. Lo show fa parte delle celebrazioni per i venti anni della saga del mago di Hogwarts

“Solo una casa sarà la vincitrice della coppa”, così recita il trailer del quiz televisivo “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses”, lo show che rientra nelle celebrazioni dei venti anni dall'uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Sul palco, a tempestare di domande gli esperti della saga, Helen Mirren che si è detta felice di avere finalmente un ruolo nell'universo creato da J.K. Rowling.

Mirren, splendida padrona di casa

Le immagini del trailer pubblicate in rete da Wizarding World, circa un minuto di anteprima del quiz show più atteso di sempre dai fan di Harry Potter, mostrano Helen Mirren in una inedita versione di padrona di casa. L'attrice settantaseienne sembra essersi davvero divertita nel ruolo di presentatrice, completamente a suo agio nell'universo magico del maghetto di Hogwarts. La sua eleganza, la sua naturale grazia e il suo piglio british non potevano essere che valori aggiunti all'interno dello show che celebra l'entusiasmo dei fan più accaniti della saga iniziata sul grande schermo venti anni fa, nell'inverno del 2001. “Sapevo che un giorno avrei ottenuto un ruolo in Harry Potter”, ha commentato l'attrice all'annuncio della sua presenza nel progetto. “Questa saga ha portato incanto e meraviglia a tanti di noi, e sarà un vero piacere riaccendere quella magia”.

Il quiz “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses” sarà un evento speciale per celebrare l'anniversario dell'uscita della trasposizione cinematografica del primo dei sette romanzi che compongono la popolare saga letteraria nata dalla penna di J.K. Rowling e si inserisce all'interno di una celebrazione più ampia che comprende anche la messa in onda di una retrospettiva dei titoli trasmessi in cinque serate. Il quiz show sarà, invece, distribuito in quattro episodi, trasmessi sia su Cartoon Network che su TBS, a partire dal 28 novembre, successivamente disponibili su HBO Max.

British actress Helen Mirren poses as she arrives on May 12, 2018 for the screening of the film "Girls of the Sun (Les Filles du Soleil)" at the 71st edition of the Cannes Film Festival in Cannes, southern France. (Photo by LOIC VENANCE / AFP)        (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Helen Mirren presenta Harry Potter – il Torneo delle Case di Hogwarts

Il team Rowling coinvolto per i contenuti

Il trailer mostra solo un assaggio di quella che si annuncia come una sfida particolarmente agguerrita, animata da fan di diverse generazioni (tra cui spiccano i super fan, categoria che comprende i concorrenti con più di 14 anni) che si batteranno per la vittoria della propria casa a colpi di risposte esatte. Anche il pubblico da casa sarà coinvolto, con specifiche modalità, per rispondere alle migliaia di domande redatte per questa competizione epocale. Lo show e lo speciale, prodotti da Warner Bros. con Unscripted TV e Warner Horizon, ha visto coinvolto il team della Rowling solo dal punto di vista dei contenuti.

foto harry potter

approfondimento

Media USA: una serie TV per far "ripartire" Harry Potter

Spettacolo: Per te