Festa del Cinema di Roma 2021: programma, ospiti e tutte le news di oggi

Cinema

La rassegna capitolina chiude con l’attesissima anteprima di Eternals, il film Marvel con Angelina Jolie e Salma Hayek, e altri appuntamenti di spicco come I fratelli De Filippo di Sergio Rubini

La Festa del Cinema di Roma 2021 arriva alla sua giornata conclusiva dopo una serie di appuntamenti davvero memorabili e di incontri con personaggi incredibili del calibro di Johnny Depp, Quentin Tarantino e Tim Burton. Ma la rassegna capitolina ha in serbo un colpo di coda in grado di attirare ancora una volta l’attenzione mondiale.

Stiamo ovviamente parlando dell’attesissima anteprima di Eternals, film Marvel con un cast davvero notevole che spazia da Angelina Jolie a Salma Hayek, passando per Gemma Chan e Kit Harington. La pellicola diretta da Chloé Zhao, che nelle speranze di molti dovrebbe essere “l’erede morale” della saga degli Avengers, racconta di un nuovo gruppo di supereroi, gli Eterni, razza aliena immortale che deve proteggere la Terra dai Devianti. Per il red carpet sono attesi vip da ogni dove, compresa la sopracitata Angelina Jolie.

(L-R): Kingo (Kumail Nanjiani), Makkari (Lauren Ridloff), Gilgamesh (Don Lee), Thena (Angelina Jolie), Ikaris (Richard Madden), Ajak (Salma Hayek), Sersi (Gemma Chan), Sprite (Lia McHugh), Phastos (Brian Tyree Henry) and Druig (Barry Keoghan) in Marvel Studios' ETERNALS. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

approfondimento

Eternals, il film Marvel chiuderà la Festa del Cinema di Roma

Sarebbe però ingeneroso ridurre tutto il finale della Festa del Cinema a questo grande evento. In programma, infatti, ci sono numerosi altri appuntamenti di spicco, a cominciare dalla presentazione, tra gli Eventi Speciali, del lungometraggio I fratelli De Filippo di Sergio Rubini, dedicato ai mitici Eduardo, Peppino e Titina, che con il loro talento hanno lasciato un’impronta indelebile sia sul palco che su grande schermo.


Spazio anche al Round 3 e Round 4 di Muhammad Ali, il documentario di Ken e Sarah Burns e David MacMahon dedicato alla leggenda della boxe, capace di fare la differenza sia dentro il ring che fuori, grazie alle sue scelte coraggiose e controcorrente.

1347404904

approfondimento

Angelina Jolie sul red carpet di Eternals sfoggia il chin cuff. FOTO

Da segnalare anche Luigi Proietti detto Gigi di Edorardo Leo, sentito omaggio a uno dei più importanti uomini di spettacolo italiani a base di grandi classici e rari materiali di repertorio, e le proiezioni di Alice nella Città, fra le quali figura una versione restaurata del cult Amore tossico di Claudio Caligari.

proietti_kika

approfondimento

Luigi Proietti detto Gigi, il trailer del documentario di Edoardo Leo

Spettacolo: Per te