
Marilyn ha gli occhi neri, il cast del film con Miriam Leone e Stefano Accorsi. FOTO
Il 14 ottobre arriva al cinema il nuovo film di Simone Godano, che si promette di raccontare la diversità in maniera alternativa, senza pietismo e, soprattutto, evitando di scadere nel ridicolo

“Marilyn ha gli occhi neri” è una commedia sentimentale diretta da Simone Godano, con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. Una pellicola in uscita al cinema il 14 ottobre 2021. Un film coraggioso, che riesce a fronteggiare il tema della diversità con una sorprendente leggerezza, senza però mai sfociare nel ridicolo. Un ottimo misto di commedia e dramma.
GUARDA IL VIDEO: Marilyn ha gli occhi neri, con Miriam Leone e Stefano Accorsi
La trama ruota intorno a due personaggi, Clara e Diego. Lei è una bugiarda patologica. È tutta istinto, ovvero l’esatto opposto di lui, messo a dura prova dalla vita, il che ha generato il suo temperamento duro e molte psicosi. Incontratisi in un Centro Diurno per persone con disturbi comportamentali, dovranno gestire un ristorante senza generare conflitti. Una sfida che cambierà le loro vite.
I migliori film da vedere a ottobre 2021 in uscita. FOTO
Miriam Leone è Clara. Carriera esaltante, la sua, passando dal trionfo a Miss Italia a ruoli da conduttrice e attrice. Ha fatto il suo esordio nel 2010 sia al cinema che in televisione, rispettivamente con “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso” e “Il ritmo della vita”. Sul piccolo schermo si è distinta per “1992”, “1993” e “1994”, serie TV Sky Atlantic che l’ha vista collaborare con Stefano Accorsi. Sarà inoltre Eva Kant nell’atteso “Diabolik” dei Manetti Bros.
Miriam Leone, le foto più belle dell'attrice che compie 36 anni
Stefano Accorsi è Diego. Si tratta di uno degli attori più importanti e apprezzati del panorama italiano. Negli anni ’90 colleziona svariati ruoli cult, da “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” a “Radiofreccia”. Tutto cambia nel 2001 con “L’ultimo bacio”, che lo consacra definitivamente. Da allora ha recitato in “Le fate ignoranti”, “Romanzo criminale”, “Veloce come il vento” e molti altri. Vincitore di due Ciak d’oro, altrettanti David di Donatello e tre Nastri d’argento.
Stefano Accorsi a Sky TG24: "Compio 50 anni e penso alla regia"
Thomas Trabacchi è Paris. Prolifico attore cinematografico, televisivo e teatrale. Dal 1997 a oggi sono tante le produzioni cui ha preso parte per il piccolo schermo, da “Quo vadis, baby?” a “1992” e “1993”, dove collabora con Stefano Accorsi e Miriam Leone, che incrocerà anche in “Non mi uccidere”. Prende parte, inoltre, a “Baby” e “Il Divin Codino”, tra gli altri.
Thomas Trabacchi e Carlotta Natoli: le foto più belle della coppia di attori
Mariano Pirrello è Sosia. Attore teatrale molto prolifico, avvicinatosi al cinema e alla televisione in seguito al lockdown dovuto alla pandemia. Ha recitato ne “Il commissario Ricciardi” e sarà presente in “Occhiali neri” di Dario Argento e nel dramma tratto da una storia vera “Yara”.
L’account Instagram ufficiale di Simone Godano
Orietta Notari è Susanna. Svariati i ruoli collezionati tra cinema e TV. Negli anni Duemila è ha recitato in “Altri Tempi” ed è apparsa in “Don Matteo” e “Che Dio ci aiuti”. Al cinema ha preso parte ad “Alaska”, “Ci vuole un gran fisico”, “Diaz” e “Giorni e nuvole”, tra gli altri.
Festa del Cinema di Roma 2021, dai biglietti al programma: cosa sapere
Marco Messeri è Aldo. Celebre attore, comico e regista. La sua filmografia affonda le radici negli anni ’60, quando recita in “Tre passi nel delirio”. Reciterà poi in “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi, che ritroverà anche in “Le vie del Signore sono finite”, “Il viaggio di Capitan Fracassa” e “Pensavo fosse amore… invece era un calesse”. Recita in “Camerieri”, “La prima cosa bella” e “La pazza gioia”, tra gli altri. Colleziona un Nastro d’argento, un Ciak d’oro e un Globo d’oro per “Con gli occhi chiusi” e “Le vie del Signore sono finite”.
Alice nella città 2021, ecco i film in concorso e fuori concorso. FOTO
Ariella Reggio è Adelaide. Celebre attrice teatrale, cinematografica e televisiva. Ha preso parte a numerose serie TV, da “La coscienza di Zeno” a “Tutti pazzi per amore”, fino ad apparire in “Boris”. Al cinema si fa apprezzare in “To Rome with Love” di Woody Allen e “Gli ultimi saranno gli ultimi”, tra gli altri.

Andrea Di Casa è Chip. Attore teatrale, cinematografico e televisivo ben noto. Ha recitato in svariate produzioni nel corso degli anni, da “Distretto di polizia” a “La terra dell’abbastanza”.