Morta Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore: aveva 85 anni

Cinema
©Getty

A dare notizia del decesso il Daily Mail che cita amici di famiglia, secondo i quali la donna "era malata da qualche tempo". Dal matrimonio con il sette volte 007 del cinema, durato 24 anni, sono nati i figli Deborah, Geoffrey e Christian

L'attrice Luisa Mattioli, terza moglie dell'ex James Bond, Roger Moore, è morta im Svizzera all'età di 85 anni. Lo riporta il Daily Mail senza indicare la data del decesso. Il tabloid britannico cita amici di famiglia, secondo i quali Mattioli "era malata da qualche tempo", e il figlio Geoffrey Moore, che ha confermato la notizia.

Un matrimonio durato 24 anni

Moore, scomparso nel maggio del 2017, fu legato a Doorn van Steyn dal 1946 al 1953. Successivamente sposò la vocalist Dorothy Squires, che lasciò per Luisa Mattioli. La coppia si sposò nel 1969, quando Squires concesse all'attore il divorzio. Il matrimonio durò 24 anni e, dalla moglie italiana, Moore ha avuto tre figli: l'attrice Deborah Moore (nata il 27 ottobre 1963), l'attore Geoffrey Moore (nato il 28 luglio 1966) e il produttore Christian Moore. Moore e Mattioli divorziarono nel 1993.

circa 1970:  English film star Roger Moore, best known for his roles as James Bond and The Saint.  (Photo by Keystone/Getty Images)

vedi anche

Roger Moore, 7 volte 007

Chi era Luisa Mattioli

Nata a San Stino di Livenza,  in provincia di Venezia, nel 1936, Luisa Mattioli mosse i primi passi nel cinema negli anni Cinquanta, debuttando in Napoli sole mio! All'inizio degli anni Sessanta, sul set di Cinecittà, Mattioli è impegnata insieme a Moore nelle riprese di Il ratto delle Sabine. L'esperienza da attrice si concluderà nel 1963 con Bikini pericolosi. Poi la love story con il sette volte 007 culminata con le nozze a Londra celebrate nel 1969.

placeholder-desk

vedi anche

Addio Roger Moore, il James Bond più "longevo". FOTO

Spettacolo: Per te