Encanto, nuovo trailer per il nuovo film d’animazione Disney

Cinema

Appuntamento fissato a novembre per il 60esimo film Disney. Un viaggio all’interno di un mondo magico, seguendo le avventure di Mirabel

Una nuova avventura attende i fan della Disney. Il titolo è “Encanto”, del quale è stato distribuito il nuovo trailer. La pellicola è diretta da Byron Howard e Jared Bush (“Zootropolis”). Numericamente si tratta di un film molto importante, considerando come si tratti del 60esimo realizzato.

La linea seguita sembra essere quella di “Coco”, spingendo il pubblico alla scoperta di una cultura differente dalla propria. Il trailer sprizza magia da tutti i pori e paiono esserci gli elementi giusti per riuscire a colpire gli spettatori dritti al cuore.

Encanto, trama e cast

La sceneggiatura di “Encanto” è stata realizzata da Jared Bush, che ne è anche co-regista, Charise Castro Smith e da Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo si è anche occupato interamente delle canzoni della pellicola.

Per quanto riguarda il cast vocale originale, invece, ecco chi è stato selezionato da Disney per i ruoli principali:

  • Stephanie Beatriz: Mirabel Madrigal
  • Wilmer Valderrama: Agustin Madrigal
  • Diane Guerrero: isabela Madrigal
  • Angie Capeda: Julieta Madrigal

Negli Stati Uniti la pellicola arriverà al cinema il 24 novembre prossimo. Non è stata ancora diffusa, invece, la data per quanto riguarda il mercato italiano. Per il momento è stato soltanto rivelato un generico autunno 2021. Ad ogni modo sarà di certo un titolo che allieterà le serate di molti nel clima natalizio di dicembre.

boba-fett

approfondimento

The Book of Boba Fett arriverà il 29 dicembre su Disney+

Il trailer fornisce molte informazioni relative alla trama. La storia ruota intorno a una casa magica. Al suo interno vivono i vari protagonisti del film animato Disney. Ogni membro vanta dei poteri a dir poco incredibili. C’è chi riesce a parlare con gli animali e chi è in possesso di una forza sovrumana, fino all’intrigante capacità di controllare le piante.

Crescere in una famiglia del genere, senza avere alcun potere, è a dir poco complesso. Si può descrivere così la vita di Mirabel. Proprio lei, però, dovrà capire come riuscire a salvare la propria famiglia dalla distruzione. Lentamente, infatti, la magica casa in cui vivono si sta distruggendo, con tutta la magia al suo interno.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

encanto
©Disney

Spettacolo: Per te