In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Festival di Venezia, il giorno di Sorrentino con "È stata la mano di Dio"

©Getty

Red carpet per il film di Paolo Sorrentino, "È stata la mano di Dio"; prima è stato il turno di "The Power of the Dog" di Jane Campion. Atteso anche l'omaggio al fotoreporter Pietro Coccia con il docu italiano "Pietro il Grande" di Antonello Sarno. Ieri sera Benigni insignito del Leone d'Oro: "È di Nicoletta". E a Mattarella: "Rimanga qualche anno in più". Elegantissime le celeb sul red carpet della cerimonia d'apertura

Condividi:

Il programma di oggi, secondo giorno del Festival 

Tra le headline di questo secondo giorno di Mostra del cinema, il primo posto spetta al film di Paolo Sorrentino, "È stata la mano di Dio".
Anche la pellicola della regista Jane Campion è molto attesa, come tanti altri appuntamenti di questa giornata che ha una fitta agenda di proiezioni, incontri ed eventi collaterali. 
Ecco di seguito l'intero programma della giornata di oggi, postato dall'account ufficiale di Twitter della Biennale di Venezia.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1433293609235730433"> 
- di Redazione Sky Tg24

Penelope Cruz e Pedro Almodovar in total black sul red carpet della cerimonia di apertura 

Ecco una serie di meravigliosi scatti pubblicati sul profilo ufficiale di Twitter de La Biennale di Venezia. Protagonisti la meravigliosa Penelope Cruz e il suo regista del cuore, Pedro Almodovar, di cui l'attrice è la musa da ben sette film. Entrambi in total black sul tappeto rosso della cerimonia di apertura di ieri sera, prima della presentazione della loro pellicola "Madres Paralelas".
Tanto affetto anche tra il regista spagnolo e Roberto Benigni, qui immortalati mentre chiacchierano ridendo sul red carpet prima della Opening Ceremony durante la quale l'attore italiano ha ricevuto il Leone d'Oro alla carriera.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1433181077884084227"> 
- di Redazione Sky Tg24

Grande attesa per Sorrentino 

Oggi è il grande giorno per l'Italia, quello in cui verrà presentato il primo dei cinque film nostrani in concorso al Festival. Alle 19 sarà proiettato "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino.
Grande attesa anche per il film di Jane Campion, "The Power of the Dog", proiettato alle 16.30. Alle 17, invece, tra le proiezioni speciali è prevista anche quella di "Pietro il Grande", il film di Antonello Sarno dedicato alla memoria del mitico fotoreporter del cinema italiano, Pietro Coccia.
Ecco i 5 film italiani in concorso a Venezia 78

Festival di Venezia 2021, i 5 film italiani in concorso

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, i 5 film italiani in concorso. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Penelope Cruz, fascino mediterraneo e talento incredibile 

Per un regista attratto dalla grandezza dei personaggi femminili come Pedro Almodovar, non poteva esserci musa migliore di Penelope Cruz. Questo binomio regista-attrice funziona in maniera strabiliante. "Madres Paralelas" è il settimo film di cui i due condividono il set. Ecco l'attrice in una delle foto scattate durante il photocall del film, postata dal profilo di Instagram de La Biennale di Venezia.
- di Redazione Sky Tg24

Madres Paralelas, l'importanza dei valori e della famiglia 


Le radici sono le vere protagoniste del nuovo film di Pedro Almodovar, la pellicola che ha aperto il Festival di Venezia di quest'anno.

Ecco le impressioni a caldo della nostra Denise Negri, che per la rubrica #aprimavista ha commentato Madres Paralelas. "Un film su due giovani madri e sull'importanza di radici e valori" 

Venezia - Madres Paralelas, le impressioni del film in anteprima

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia - Madres Paralelas, le impressioni a caldo del film in anteprima
- di Redazione Sky Tg24

Anna Dello Russo e Georgina Rodriguez, scoppia la "pizzo mania"

La giornalista italiana Anna Dello Russo e la celebre modella e influencer, fidanzata di Cristiano Ronaldo, hanno posato assieme di fronte all'hotel Excelsior di Venezia con due abiti diversissimi ma anche caratterizzati da un fil rouge che li accomuna: il pizzo. Georgina ha scelto un modello longuette e bustier color azzurro tendente al ghiaccio mentre Anna Dello Russo un long dress in nero, effetto vedo-non-vedo.
- di Redazione Sky Tg24

Madres Paralelas, "un crescendo rossiniano di parallelismi" 

Il film con cui si è aperta questa edizione del Festival è una miscellanea di opposti che, anziché contrapporsi, si attraggono in maniera inesorabile, fondendosi l'uno con l'altro. 
"La pellicola è un crescendo rossiniano di parallelismi. Giovinezza e maturità, passato e futuro, madre e figlia, amore e morte, vittima e carnefice, verità e menzogna danzano in un vertiginoso gioco di specchi. Ma alla fine è la voce umana a risuonare, perché la storia non si può zittire, come recita la frase di Galeano che chiude Madres Paralelas", queste le parole del nostro inviato a Venezia, Paolo Nizza. Leggete di seguito la sua recensione del film "Madres Paralelas"

Venezia 78, la recensione di Madres Paralelas di Almodóvar

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del cinema di Venezia 2021, Madres Paralelas: la recensione del film di Almodóvar
- di Redazione Sky Tg24

Georgina Rodriguez incanta con un look "manlike" 

La fidanzata di Cristiano Ronaldo ha scelto una jumpsuit elegantissima con un blazer oversize, in total black. Un caschetto lungo e liscissimo le incornicia il volto. La sua scelta di un outfit più "mannish" rispetto ai soliti look femminili e romantici è molto originale. E si rivela sensualissima 
 
- di Redazione Sky Tg24

Anna Dello Russo alla cerimonia d'apertura, a tutto glamour 

Ecco la celebre giornalista italiana, direttrice creativa di Vogue Japan, con un abito di Ermanno Scervino e gioielli di Pasquale Bruni mentre si dirige verso il tappeto rosso della cerimonia di apertura. La serata di ieri sera è stata una pioggia di eleganza. Anzi: una cascata di charme
- di Redazione Sky Tg24

Pedro Almodovar: "Solo le donne sanno cosa è la maternità" 

Il regista spagnolo e la sua attrice-musa, Penelope Cruz, intervistati da Denise Negri per Sky TG24, hanno parlato del loro film "Madres Paralelas" e di tutto ciò che quella pellicola ha suscitato in loro.
"Le donne sono esseri umani esattamente come gli uomini, solo per i talebani sono inferiori. Se ci si interessa alle donne, non sono così difficili da comprendere", ha spiegato Almodovar. Aggiungendo che gli uomini, per quanto possano sforzarsi, non riusciranno mai a capire davvero in cosa consiste il sentimento materno. "È qualcosa che appartiene esclusivamente alle donne", ha aggiunto il regista. 
Regista che, benché uomo, conosce molto bene però la femminilità e le donne: da sempre dipinge l'universo femminile, regalandoci affreschi memorabili. "Per me è più divertente scrivere di donne, conosco meglio i personaggi femminili che mi circondano rispetto a quelli maschili e riesco a scriverne meglio".  

Venezia 2021 - Madres Paralelas, l'intervista ad Almodovar e Cruz

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 2021 - Madres Paralelas, Almodovar: 'Solo le donne sanno cosa è la maternità'
- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi nel camerino prima della cerimonia d'apertura 

La madrina del Festival ha postato sul proprio profilo di Instagram uno scatto che la ritrae negli attimi prima dell'uscita dal camerino per presenziare alla cerimonia di apertura dell'edizione di quest'anno. Con l'abito bianco avorio elegantissimo che le abbiamo visto indossare sul red carpet, eccola mentre ride in maniera sonora.
"Gli attimi che arrivano subito prima di salire sul palco sono i più densi. Carichi di concentrazione, ansia, voglia di far bene e paura di sbagliare ma è incredibile come poi tutti questi pensieri svaniscano per trasformarsi in energia bella", queste le parole con cui Serena Rossi accompagnato la foto del suo debutto al lido come madrina.
- di Redazione Sky Tg24

L'eleganza del red carpet di ieri sera 

Dalla madrina Serena Rossi, con un abito molto chic color avorio, alla modella e influencer Paola Turani in dolce attesa in blu navy fino ad Adriana Lima in rosso fuoco con un vestito cut-out tempestato di paillettes, ecco tutte le foto delle celebrità che hanno sfilato ieri sera sul tappeto rosso.

Festival di Venezia 2021, il red carpet della cerimonia di apertura

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, il red carpet della cerimonia di apertura
- di Redazione Sky Tg24

Le parole di Roberto Benigni 

L'attore, ricevendo il Leone d'Oro alla carriera, ha dichiarato con ironia che si sarebbe meritato di più un gattino...
"È un sentimento d'amore quello che sento. Mi meritavo un gattino, un micino, ma un Leone d'Oro alla carriera, qui a Venezia, è il premio più bello che si possa desiderare", parole ricche di emozione di Roberto Benigni. 
Non meNO emozionanti quelle con cui ha omaggiato la sua consorte: "Non posso che dedicare il Leone alla carriera a Nicoletta: è suo". E a Mattarella: "Rimanga qualche anno in più"

Venezia, Benigni Leone d'Oro. La dedica alla moglie: 'È di Nicoletta'

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Roberto Benigni riceve il Leone d'Oro alla carriera: 'È di Nicoletta'
- di Redazione Sky Tg24

Il Leone d'Oro a Benigni di ieri sera, con dedica a Nicoletta Braschi (e a Mattarella)

Prima di addentrarci nel programma ricco di appuntamenti e proiezioni di oggi, 2 settembre, riviviamo insieme le emozioni di ieri sera.
Alle 19 è incominciata la cerimonia di apertura durante la quale Roberto Benigni è stato insignito del Leone d'Oro alla carriera. "È di Nicoletta", ha dichiarato l'attore riferendosi alla moglie Nicoletta Braschi, presente all'evento. Presente anche Sergio Mattarella, per la 3° volta al lido in occasione della Mostra del cinema. Benigni ha dedicato anche a lui parole d'affetto: "Rimanga qualche anno in più". 
Ecco tutte le foto della premiazione di Roberto Benigni 

Festival di Venezia, Benigni premiato con il Leone d'oro alla carriera

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Benigni premiato con il Leone d'oro alla carriera. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Secondo giorno di Festival, grande attesa per Sorrentino 


Oggi, secondo giorno di kermesse, è il grande giorno per l'Italia, quello in cui verrà presentato uno dei cinque film in concorso alla Mostra del cinema. Si tratta de "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino.

'È stata la mano di Dio', ecco il primo trailer del film di Sorrentino

Leggi su Sky TG24 l'articolo 'È stata la mano di Dio', ecco il primo trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

- di Redazione Sky Tg24