Red carpet per il film di Paolo Sorrentino, "È stata la mano di Dio"; prima è stato il turno di "The Power of the Dog" di Jane Campion. Atteso anche l'omaggio al fotoreporter Pietro Coccia con il docu italiano "Pietro il Grande" di Antonello Sarno. Ieri sera Benigni insignito del Leone d'Oro: "È di Nicoletta". E a Mattarella: "Rimanga qualche anno in più". Elegantissime le celeb sul red carpet della cerimonia d'apertura
Jessica Chastain a Venezia, posa con un abito-vestaglia di Versace
Tocca adesso a Jessica Chastain: l'attrice ha postato una foto che la ritrae a Venezia mentre indossa un meraviglioso abito a vestaglia di seta firmato Versace. E sotto alla didascalia della diva (che scrive "Prima fermata per 'Scene da un matrimonio" aggiungendo la geolocalizzazione del Venice Film Festival) c'è infatti il commento di un'entusiasta Donatella Versace. "Incredibile!!!" scrive la stilista, corredando il messaggio di emoji con occhi a forma di cuoricino.
Hallelujah, il film sul mitico brano di Leonard Cohen
“Tutto il lavoro di #LeonardCohen è poesia ma #Hallelujah è un vero dono, una canzone che Leonard ha scoperto un passo alla volta e poi ha portato sulla terra", ha affermato Robert Kory, il produttore del film che sta intervenendo ora alla conferenza stampa di Hallelujah.
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1433387586949636098">
Serena Rossi: "Un onore essere qui, in un posto magico"
L'attrice e cantante ha esultato per la felicità di tornare a stare insieme.
"Che bello tornare a stare insieme! Finalmente Venezia! Venezia ti dice che costruire il nostro futuro è ancora possibile", queste le parole emozionanti e anche molto emozionate della madrina.
Jane Campion, ossessionata dal libro di Thomas Savage da cui ha tratto il suo film
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1433378304036380673">
Tutti i look sfoggiati dalle star sul red carpet della serata di apertura, con i voti
Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTOBenedict Cumberbatch: le foto più belle con la moglie Sophie Hunter
Benedict Cumberbatch: le foto con la moglie Sophie Hunter
Leggi su Sky TG24 l'articolo Benedict Cumberbatch: le foto più belle con la moglie Sophie HunterBenedict Cumberbatch: "Non sono semplicemente il cattivo della storia"
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1433374331342573568">
Le foto di Serena Rossi del primo giorno da madrina
Venezia 78, Serena Rossi, primo giorno da madrina. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, il primo giorno da madrina di Serena Rossi. FOTOKirsten Dunst arrivata al lido
Ariaferma, il film con Toni Servillo e Silvio Orlando fuori concorso a Venezia
La pellicola, terza prova registica di Leonardo Di Costanzo, racconta le assurdità del carcere. In sala dal 14 ottobre, ecco il trailer e tutto quello che bisogna sapere
Ariaferma, il trailer del film con Toni Servillo e Silvio Orlando
Leggi su Sky TG24 l'articolo Ariaferma, il trailer del film con Toni Servillo e Silvio Orlando fuori concorso a VeneziaIl Festival ai tempi del Covid, temperatura rilevata alla giuria di Venezia 78
Atlantide, vita segreta degli adolescenti in laguna, il film su come un veneziano sedicenne vive l'isola
L'isola "come la vede e vive un veneziano di 16 anni, come la vedono e vivono tutti i veneziani, una prospettiva che ho avuto la fortuna di poter conoscere osservando e conoscendo la vita degli adolescenti in laguna". Queste le parole all'Ansa di Yuri Ancarani, filmmaker e video artista ravennate che espone le sue opere in tutto il mondo.
Il suo "Atlantide" è un film che unisce i linguaggi della fiction e del documentario, interpretato da un cast quasi interamente di attori non professionisti. In concorso a Venezia in Orizzonti, sarà prossimamente distribuito in sala da I Wonder Pictures.
Ancarani era già stato al Lido nel 2010 e 2011 con due corti, Il capo e Piattaforma Luna. Questo è il suo debutto con un lungometraggio, una storia che ruota intorno a quello che "è da generazioni un vero rito di passaggio" per tanti giovani veneziani, legato alle giornate in barchino (i piccoli motoscafi lagunari trasformati da molti ragazzi in bolidi da competizione).
Tia Taylor, l'influencer statunitense innamorata dell'Italia
Serena Rossi: "Emozione e magia"
Le nipoti di Lady D in Alberta Ferretti
Amelia ed Eliza Spencer, le meravigliose gemelle nipoti di Diana, hanno sfilato sul tappeto rosso della cerimonia di apertura di ieri sera con due abiti incantevoli, entrambi di Alberta Ferretti. Uno nero con effetto vedo-non vedo e l'altro in raso di seta rosa cipria, con scollatura a balconcino e fiocco.
Le due sorelle hanno incantato gli sguardi di tutti quanti, con quella bellezza regale più che principesca, tipica della compianta zia.
"Onorate di vestire Alberta Ferretti", hanno scritto nelle didascalie delle foto postate sui loro profili di Instagram. E la Maison italiana ha subito commentato il loro post con l'emoji di tre cuori rossi.
Rosso fuoco per il red carpet di Adriana Lima
Isabelle Huppert, bellezza intramontabile
A Venezia nel 2005 le è stato conferito il Leone d'Oro alla carriera.
Nel 2016, per la sua interpretazione nel film Elle, Isabelle Huppert si aggiudica il Golden Globe alla miglior attrice in un film drammatico e riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar come miglior attrice.