Sky Cinema Collection, è Paola Cortellesi Mania

Cinema sky cinema

Da sabato 21 a venerdì 27 agosto, in occasione del ritorno al cinema con "Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto", il canale 303 dedica la sua programmazione alle interpretazioni più amate dell’attrice

Poche attrici, in Italia, sono amate come Paola Cortellesi. Del resto, la protagonista assieme ad Antonio Albanese di Come un gatto in tangenziale ha dimostrato doti di interprete davvero rare, sia in ruoli comici che drammatici.


Dopo il successo del film di Riccardo Milani targato Vision Distribution, Paola sta per tornare nelle sale con l’atteso sequel Come un Gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto, al cinema da giovedì 26 agosto.

 

Paola Cortellesi: le foto più belle

Per l’occasione, Sky Cinema Collection le rende omaggio dedicandole da sabato 21 a venerdì 27 agosto il proprio palinsesto, con alcune delle sue interpretazioni più amate. I titoli in programma saranno disponibili anche on demand all’interno della Collezione PAOLA CORTELLESI MANIA.


Non può ovviamente mancare il già citato Come un gatto in tangenziale, in cui si racconta l’incontro-scontro fra le famiglie del benestante Giovanni (Antonio Albanese) e della “borgatara” Monica (Paola Cortellesi), destinati nonostante le abissali differenze a trovare un punto di incontro.

Cugt2-326

approfondimento

Come un gatto in tangenziale 2, la paroala a Cortellesi e ad Albanese

Il canale 303 delizierà i fan di Paola anche con le quattro storie gialle parte della miniserie Sky Original Petra, tratte dai libri di Alicia Giménez-Bartlett e firmate Sky Original: Riti di morte, Giorno da cani, Messaggeri dell’oscurità e Morti di carta. Tutti gli episodi sono diretti da Maria Sole Tognazzi.


A dimostrazione del talento poliedrico di Paola Cortellesi, andranno poi in onda commedie come Un boss in salotto di Luca Miniero, Ma cosa di dice il cervello di Riccardo Milani e Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini, ma anche il dramma sociale diretto da Massimiliano Bruno Gli ultimi saranno ultimi.


Sette giorni per dare sfogo alla propria “Paola Cortellesi Mania”, in attesa di assistere nelle sale al “ritorno a coccia di morto” di Monica e Giovanni.

petra-video-trailer

approfondimento

Il trailer di Petra, la detective story con Paola Cortellesi. VIDEO

Spettacolo: Per te