Venom: la furia di Carnage rinviato, ecco la data d'uscita

Cinema

Rinviato di circa un mese a causa della variante Delta, il nuovo film Sony dovrà vedersela in sala con pellicole come “The Last Duel”

Il trailer di “Venom: la furia di Carnage”, sequel del film Sony, legato al mondo Marvel, con protagonista Tom Hardy, lasciava intendere un’uscita al cinema per il 24 settembre 2021. Grande attesa da parte dei fan, che hanno potuto apprezzare nella scena post credit e nei teaser e trailer anche Woody Harrelson, che sarà il villain di questa pellicola. Gli appassionati del personaggio hanno apprezzato la prova di Tom Hardy e sperano di poterlo vedere coinvolto in un progetto dedicato ai Sinistri Sei, magari in un crossover con lo Spider-Man di Tom Holland.

Per questo motivo hanno mostrato un po’ di delusione sul web alla notizia del rinvio della pellicola. Occorrerà attendere quasi un mese in più rispetto al previsto. Il sequel di “Venom” sarà in sala dal 15 ottobre, stando al nuovo calendario della Sony. Il motivo è presto detto: la preoccupazione per gli effetti della variante Delta negli Stati Uniti. Tutto ciò ha fatto crollare l’interesse per l’esperienza in sala, reputata a rischio da svariati soggetti. Stando ai dati raccolti dal National Research Group l’interesse per il cinema è calato dall’81% al 66%.

Il pubblico vuol sentirsi sicuro e per questo l’azienda preferisce attendere. Non sarà facile, però, arrivare in sala in un testa a testa con “The Last Duel” e “Halloween Kills”, in uscita proprio in quei giorni.

t

approfondimento

Venom 2, la furia di Carnage: nuovo trailer del film con Tom Hardy

Venom: la furia di Carnage, trama e cast

Tom Hardy torna a interpretare il ruolo di Eddie Brock. Questi si ritrova ancora a dover fare i conti con il sembionte che si cela nel suo corpo. La convivenza va migliorando ma vi sono delle sostanziali differenze tra i due, tipo il cibarsi di esseri umani.

È difficile guardare a Venom come a un eroe ma, al tempo stesso, non si può definirlo un vero e proprio villain. È infatti uno dei personaggi più enigmatici e complessi del mondo Marvel. La pellicola sarà diretta da Andy Serkis. Lo scontro sarà con un nemico a dir poco temibile. Si tratta di Carnage, alter ego del serial killer Cletus Kasady. Questi, intervistato da Brock, gli annuncia che riuscirà a evadere e compiere una nuova carneficina.

Nel cast spazio anche per:

  • Woody Harrelson: Cletus Kasady
  • Michelle Williams: Anne Weying
  • Naomie Harris: Shriek
t

approfondimento

Marvel, film e serie TV in uscita dopo Loki: l'elenco completo

Spettacolo: Per te